Avezzano. E’ da stamattina che gli automobilisti lamentano una scarsa viabilità del traffico, più grave e acutizzata in alcune zone della città.
La problematica maggiore sarebbe riconducibile al passaggio a livello di via Roma, che oggi è rimasto con la sbarra abbassata per molti minuti più del solito. A detta degli automobilisti in alcune circostanze le file hanno superato anche i venti minuti e che oltre a provocare code chilometriche che in alcuni momenti del giorno sono arrivate fino alla zona commerciale tra Avezzano e Cappelle, hanno avuto gravi ripercussioni sulla viabilità del traffico cittadino, rimasto a lungo congestionato.
A complicare le cose anche i lavori in corso al sottopasso di via Pagani, che in contemporanea al problema di via Roma, è stato oggetto di manutenzione in prossimità dell’incrocio, dove il transito era possibile su una sola corsia. Questo ha ulteriormente rallentato il traffico cittadino, finendo di intasare anche quella che era l’alternativa a via Roma, visto che in molti dopo aver trovato il passaggio a livello chiuso per troppo tempo hanno deciso di deviare verso il sottopasso di via Pagani.
Sui social si sono scatenate le lamentele e le critiche, ma anche le battute, come chi sosteneva che oltre alla centralina del semaforo T-Red di via XX Settembre, adesso bisognerà ricomprare anche la centralina del passaggio a livello di via Roma.