Civitella Roveto. In arrivo 500mila euro per il Comune di Civitella Roveto. I fondi serviranno per la messa in sicurezza e la pulizia del fiume Liri. “È dal tristi fatti del 2015”, dichiarano il sindaco Pierluigi Oddi e gli amministratori comunali, “che si attendevano invano i fondi per mettere in sicurezza il nostro fiume Liri”.
“Grazie all’intervento del Genio Civile, dietro incessante interlocuzione dell’attuale amministrazione comunale, in data 4 aprile 2023 prot. N. 2208, in risposta alla nota a firma del Sindaco Pierluigi Oddi del 3 marzo 2023 prot. n. 1532 (contenente lo stesso oggetto), ci è stato comunicata l’assegnazione di 500MILA euro per procedere alla pulizia dell’alveo e alla messa in sicurezza del fiume, attività assolutamente necessaria per prevenire possibili fenomeni di esondazione, al fine di scongiurare il verificarsi di conseguenze tragiche per la popolazione, come purtroppo accaduto anche nel recente passato. In particolare, i lavori verranno eseguiti nell’ampio tratto compreso tra la zona a monte dell l’Hotel River e l’area a valle della zona artigianale”.
Tali interventi contribuiranno a ridurre notevolmente il rischio idrogeologico sul territorio comunale, a garanzia della sicurezza e a tutela di tutti.