Tagliacozzo. L’associazione sportiva “Dynamica” di Tagliacozzo, ente capofila del progetto “Life game il gioco della vita: ora tocca a te!”, ha vinto il bando “Spazi civici di comunità” indetto da Sport e salute s.p.a. – dipartimento delle politiche giovanili e per il servizio civile universale. Si tratta dell’unico progetto in provincia dell’Aquila, uno dei quattro in Abruzzo e dei 113 d’Italia.
“L’a.s.d. Dynamica si dimostra ancora una volta, dopo la recente premiazione a Pescara del premio Call to action un punto di riferimento sportivo e sociale per la nostra regione”, hanno spiegato i dirigenti, “il riconoscimento di “Sport e salute s.p.a.” certifica la validità della proposta sport + sociale che l’associazione sportiva di Tagliacozzo concretizza per l’utenza giovanile del territorio, mostrandosi come un imprescindibile punto di riferimento.
In chiave antidispersione e orientativa il progetto di durata biennale sarà una straordinaria opportunità per i giovani del territorio interessato. Sono stati coinvolti i comuni di Tagliacozzo e Magliano de’ Marsi insieme con l’istituto onnicomprensvo “Argoli”, la Segen s.p.a. e il circolo tennis club di Tagliacozzo, partners sempre presenti e collaborativi, per svolgere non solo formative attività sportive ma anche laboratori di carattere orientativo al progetto di vita, interamente finanziate con l’ausilio di professionisti ed esperti provenienti da diverse agenzie e ambiti formativi”.