MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornate FAI di Primavera: studenti di Tagliacozzo “apprendisti ciceroni” per due giorni

Valentina Astorino di Valentina Astorino
23 Marzo 2023
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Ritorna l’appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, un’occasione unica per conoscere luoghi del patrimonio culturale spesso non visitabili o poco conosciuti.

Sabato 25 e domenica 26 marzo saranno i giovani studenti dell’istituto turistico “A. Argoli” insieme ai volontari del FAI a guidare i visitatori alla scoperta della città di Tagliacozzo. Il progetto, che vede gli alunni in veste di “apprendisti ciceroni”, è stato coordinato dalla professoressa Antonella Di Carlo affiancata dalle docenti Francesca Vaccarelli e Annalisa D’Ambrosio, unitamente alla delegazione FAI della Marsica.

Scontro sui redditi dei politici, Mascigrande e Taddei: Iucci guardi la sua squadra

23 Novembre 2025

Avezzano approva la delibera sulle strisce blu: ok alla sperimentazione che modernizza la sosta

23 Novembre 2025

L’iniziativa, intitolata “Tagliacozzo celata, tra potere e palazzi” rientra nel più ampio progetto formativo che l’Istituto offre ai suoi studenti, cioè quello di vivere occasioni di apprendimento in contesti reali “acquisendo competenze sul campo, sperimentando situazioni reali e coniugando, quindi, il sapere teorico con la sperimentazione pratica”, spiega la dirigente scolastica Clementina Cervale.

Le visite partiranno da piazza Duca degli Abruzzi e si articoleranno nell’Itinerario A che comprende piazza Argoli, piazza dell’Obelisco, palazzo Mastroddi, una porzione di palazzo Iacomini, il teatro Talia e la Cappella Palatina di Palazzo Ducale, mentre l’Itinerario B prevede la visita alla Casa dei Balilla e delle Piccole Donne Italiane, meglio nota come Villa Bella/Villa Paradiso.

L’appuntamento, dunque, è per sabato 25 e domenica 26 marzo, dalle 10.00 alle 18.00, per scoprire “Tagliacozzo celata, tra potere e palazzi”.

 

Next Post

A24-A25, addetti Parchi Global Service in stato di agitazione: ritardo pagamento stipendi

Notizie più lette

  • Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

    268 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Raid nella notte ad Avezzano: svaligiate poste private in via Mazzini e un negozio in via Marconi (foto)

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Parcheggi e strisce blu, stop ai ticket ad Avezzano: ecco tutte le novità per i prossimi mesi

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Operazione Alto Impatto ad Avezzano: 18 posti di controllo, identificati 228 persone e 154 veicoli

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Avezzano, consumo di droga in pieno giorno, a pochi passi dai bambini e da piazza Risorgimento

    241 shares
    Share 96 Tweet 60

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication