Pescina. Nella mattinata di oggi si è riunita in consiglio la giunta regionale, che, fra i diversi punti all’ordine del giorno, ha dedicato spazio alla discussione per una proposta che vede come protagonista il Comune di Pescina.
Su proposta dell’assessore Daniele D’Amario, infatti, la giunta ha approvato lo schema di protocollo di intesa fra Regione Abruzzo e Comune di Pescina, mirato a disciplinare le finalità e le modalità di collaborazione per la realizzazione di strategie e attività comuni in caso di assegnazione del prestigioso riconoscimento di “Capitale della Cultura 2025”.
L’approvazione del protocollo d’intesa arriva a pochi giorni dalle audizioni dei 10 progetti finalisti per la selezione della Capitale italiana della Cultura 2025, che si terranno a Roma nei giorni 27 e 28 marzo.
Oltre Pescina, saranno auditi i rappresentanti delle seguenti città: Agrigento, Aosta, Assisi (Perugia), Asti, Bagnoregio (Viterbo), Monte Sant’Angelo (Foggia), Orvieto (Terni), Roccasecca (Frosinone) e Spoleto (Perugia).