MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Disinnesco ordigno bellico, ecco il numero di telefono dedicato a persone non autosufficienti

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
20 Febbraio 2023
A A
249
Condivisioni
5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Procedono le attività di organizzazione della giornata di domenica 26 in cui si terranno le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico inesploso rinvenuto in via Opi. Il comune ha attivato un numero di telefono dedicato esclusivamente a persone non autosufficienti.

Chiamando lo 0862/1820989 oppure lo 0862/1820990 si potranno segnalare le situazioni per le quali è necessaria assistenza e richiedere interventi di temporaneo trasferimento di cittadini che non possono autonomamente portarsi presso familiari o luoghi esterni alla zona rossa.

Avezzano città che legge, il “Torlonia” e il “Pollione” reinterpretano il mito di Teseo e Arianna

23 Novembre 2025

Raid nella notte ad Avezzano: svaligiate poste private in via Mazzini e un negozio in via Marconi (foto)

22 Novembre 2025

Le funzioni attivate nel Centro operativo comunale (Coc) stanno visionando attentamente gli elenchi già in possesso del Municipio e quelli forniti da altri enti (in primis Asl) per individuare persone che possono avere particolari necessità e supportarli attivamente. Tra i circa 20 mila cittadini che dovranno lasciare le abitazioni per il tempo necessario al disinnesco ci sono, infatti, situazioni più delicate e complesse da gestire. Si tratta di persone allettate o comunque in condizioni di non autosufficienza che non potranno allontanarsi autonomamente dalle abitazioni ma dovranno essere ricoverate in strutture adeguate già nella giornata di sabato. Tra questi, coloro che sono assistiti da dispositivi medici salvavita alimentari ad energia elettrica.

Sono circa 400 le situazioni censite, su cui gli uffici dell’ente stanno lavorando ma altre potrebbero non risultare dai database, così gli amministratori hanno deciso di prevedere un numero dedicato, a disposizione dei diretti interessati o di chi, prendendo a cuore la situazione, può sottoporre all’ente la condizione specifica non registrata nei documenti ufficiali.

La segnalazione dovrà essere fatta entro giovedì 23 febbraio, per dare modo al comune di agire tempestivamente.

Tags: avezzanoevacuazioneordigno bellico
Next Post

Turismo, giro in bici di Davide Cassani per promuovere il territorio abruzzese

Notizie più lette

  • Parcheggi e strisce blu, stop ai ticket ad Avezzano: ecco tutte le novità per i prossimi mesi

    277 shares
    Share 111 Tweet 69
  • L’addio a Mimma Stefanelli, voce dei rom: la bandiera sul feretro è un ponte tra culture

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Record per l’Ortopedia all’ospedale di Avezzano: interventi al femore entro 48 ore all’89,3%

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Ludovica D’Amore, da Cerchio alla ribalta nazionale: protagonista ad Avanti un Altro

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

    297 shares
    Share 119 Tweet 74

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication