Carsoli. Un bagno di folla intervenuta da ogni dove oggi a Carsoli per l’ultimo saluto a Franco Greco. L’imprenditore 75enne è morto in un tragico incidente occorsogli il 9 febbraio presso il Centro Agroalimentare di Setteville. Ed in moltissimi hanno voluto essere vicini alla famiglia così duramente colpita dalla grave e traumatica perdita.
La Santa Messa è stata celebrata dal Parroco di Carsoli don Roberto Cristofaro unitamente a don Antonio Lauri, don Gaetano Maria Saccà, don Antonino parroco Rocca Santo Stefano borgo natale dell’imprenditore. Durante l’omelia don Gaetano Maria Saccà, già parroco di Jenne ha tracciato un affettuoso ed accorato ricordo del caro Franco, invitando i presenti a trovare nella fede le ragioni di una terrena consolazione. Prima della chiusura del rito funebre, Roberto Bencivenga, già vicesindaco di Vallinfreda ed amico d’infanzia di Franco, ha letto la sua lettera di commiato in cui ha evidenziato tutta la composta e riservata umanità di Franco nell’aiutare i più bisognosi. Bencivenga ha ricordato la figura di un amico comune, il compianto imprenditore Sandro Ricci, il quale insieme a Greco sostenevano opere di beneficenza con aiuto specifico indirizzato ai bambini. Poi la amata nipote Anna Laura ha tributato il suo ultimo saluto ad un nonno sicuramente speciale, unico, umile e portatore di grandi valori che ha sicuramente già trasmesso a tutti i suoi cari.
Con l’ultimo saluto, è stato ancorpiù evidente il dolore per aver perso un punto di riferimento comunitario, un imprenditore buono, concreto che ha contribuito con passione e determinazione alla crescita economica ed occupazionale del territorio carseolano.
Il feretro all’uscita dalla Chiesa Parrocchiale di Santa Vittoria è stato saluto con un lungo scrosciante intenso ed emozionante applauso. Presenti molti sindaci, amministratori comunali di Carsoli, Subiaco, Jenne, Rocca Santo Stefano, ed altri comuni della Valle Aniene, ma molti imprenditori, commercianti, e tanti, tanti amici.