Avezzano. Si avvicina la Pasqua e tornano le uova solidali dell’associazione “Dona un sorriso. Infanzia Missionaria Brasile”. Questa importante realtà, nata ormai da oltre 10 anni per sostenere le opere di don Beniamino Resta, fidei donum nella periferia di San Paolo in Brasile, ogni anno organizza degli appuntamenti fissi per raccogliere fondi e aiutare la missione. All’associazione si è unita quest’anno anche l’Azione cattolica che sensibilizzerà tutti all’acquisto delle uova.
Durante il periodo di Quaresima tornano nelle varie parrocchie della Marsica le uova di Pasqua solidali. I volontari saranno ogni domenica nelle chiese del territorio per vendere le uova di cioccolato, al latte o fondente, con un’offerta minima di 10 euro. L’ intero ricavato sarà destinato al progetto della mensa della missione dove ogni giorno vengono serviti circa 200 pasti per le famiglie della parrocchia di Sao Bartolomeu che non hanno a “casa” la cucina per poter preparare da mangiare.
Un’altra novità di quest’anno è la collaborazione con la Proloco di Avezzano che, gratuitamente, metterà a disposizione dell’ Associazione “dona un sorriso” la sede di via Corradini, 75 nei giorni uno e due aprile per la vendita delle uova di Pasqua.
Questi gli appuntamenti in programma:
19 febbraio Collarmele e Pescina nuova
26 febbraio Celano e Magliano
5 marzo Pescina vecchia e San Benedetto
12 marzo Villavallelonga e Luco
19 marzo San Pio X e Madonna del Silenzio
26 marzo Ortucchio e Capistrello