Tagliacozzo. L’Istituto “A. Argoli” partecipa alle celebrazioni internazionali della Giornata Mondiale per le vittime dell’Olocausto con una campagna di sensibilizzazione rivolta ai propri studenti.
Guidati dai docenti di varie discipline, i ragazzi e le ragazze dell’istituto hanno svolto approfondimenti tematici sull’Olocausto e le sue implicazioni storiche e politiche, e sull’importanza del ricordo affinché tragedie simili non si ripetano mai più. Così questa mattina, 27 gennaio 2023, dalle finestre dell’Istituto è stato srotolato lo striscione “#litetnondimentica” e installata la rielaborazione di una “pietra d’inciampo” all’ingresso della scuola.
“Il nostro Istituto è molto sensibile a tematiche come quella della celebrazione per le vittime dell’Olocausto – spiega la Dirigente Scolastica Clementina Cervale – e la riflessione su questi argomenti è tanto più importante nel presente, dal momento che viviamo vicende politiche che ci fanno confrontare ancora oggi con i conflitti armati, penso in particolare alla guerra tra Russia e Ucraina”.
Nei prossimi giorni inoltre gli studenti dell’Istituto assisteranno allo spettacolo “Segre. Come il fiume” presso il Teatro Talia di Tagliacozzo.