San Vincenzo. Grande attenzione è stata riservata oggi dai ragazzi delle scuole di San Vincenzo Valle Roveto e Balsorano ai racconti di Ugo Foà.
Il testimone delle leggi razziali, che ha presentato il suo libro “Il bambino che non poteva andare a scuola. Storia della mia infanzia durante le leggi razziali in Italia”, è intervento alla decima edizione del giorno della memoria promossa dal Comune di San Vincenzo, dall’associazione culturale Il Liri, in collaborazione con gli istituti comprensivi di Balsorano e San Vincenzo nell’ambito del progetto “Margini” scrittori e territorio.
Gli studenti si sono dati appuntamento nella tensostruttura in piazza della Vittoria dove si è svolto l’incontro coordinato da Maria Caterina De Blasis dell’associazione culturale “Il Liri” e dell’Anpi Marsica. Soddisfatto il sindaco Carlo Rossi, che ha portato il suo saluto ai ragazzi insieme a Pier Giorgio Basile, dirigente dell’istituto comprensivo di Balsorano e Francesco Di Girolamo, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Civitella Roveto.