L’Aquila. iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di oggi. Venti nordorientali e di Tramontana e ciclone in azione al Sud. Tempo instabile sul medio e basso Adriatico, sulla Sicilia e in Sardegna con rovesci sparsi, nevosi a 100-300 metri (o anche più in basso) su Marche, Abruzzo e Molise, oltre i 7-800 metri al Sud. Più soleggiato altrove anche se con molte nuvole (sarà sereno sul Triveneto). Temperature in graduale diminuzione.
L’Abruzzo dovrà fare i conti con l’instabilità almeno fino a domenica, associata a piogge e rovesci che interesseranno prevalentemente i settori costieri e pedemontani e un po’ meno le zone interne della provincia dell’Aquila.
Le precipitazioni risulteranno generalmente nevose oltre i 500-700 m, con fiocchi che localmente potranno spingersi al di sotto durante i fenomeni più moderati.
Le temperature risulteranno ancora al di sotto delle medie del periodo, con forti gelate in montagna e temperature massime che non supereranno gli 8-9°C a Pescara e i 6-7°C a Teramo e Chieti e i 5° a L’Aquila per tutto il weekend. Ventilazione in rinforzo dai quadranti settentrionali o nord-orientali con forti raffiche su coste e Appennino.