San Vincenzo Valle Roveto. Sarà Ugo Foà a parlare ai ragazzi delle leggi razziali e del Nazismo in Italia. L’iniziativa, promossa dal Comune di San Vincenzo, dall’associazione culturale Il Liri, in collaborazione con gli istituti comprensivi di Balsorano e San Vincenzo nell’ambito del progetto “Margini” scrittori e territorio, si svolgerà giovedì alle 10 nella tensostruttura in piazza della Vittoria a San Vincenzo Valle Roveto.
L’appuntamento sarà coordinato da Maria Caterina De Blasis dell’associazione culturale “Il Liri” e dell’Anpi Marsica. Sono previsti interventi di Carlo Rossi, sindaco di San Vincenzo Valle Roveto, Pier Giorgio Basile, dirigente dell’istituto comprensivo di Balsorano e Francesco Di Girolamo, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Civitella Roveto.
In collegamento video interverrà Noemi Segni, presidente dell’Unione comunità ebraiche italiane. Nella mattinata Foà presenterà il suo libro “Il bambini che non poteva andare scuola” ai ragazzi che interverranno all’evento.