L’Aquila. Debutterà nelle prossime settimane il corso di formazione gratuito di 40 ore per gestori della crisi di impresa e dell’insolvenza, organizzato dal Consiglio e dalla Fondazione nazionali dei commercialisti.
Lo segnalano gli stessi professionisti, specificando che la frequenza dell’iniziativa, “che si svolgerà in modalità telematica e sarà riservata agli iscritti all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, consentirà l’iscrizione all’Albo dei gestori della crisi di impresa e dell’insolvenza, i cui termini – per il primo popolamento – scadono il prossimo 31 marzo”.
“Relatori, si aggiunge, “saranno giudici, docenti universitari, commercialisti e avvocati” e “il corso sarà convenzionato con un’università, si svolgerà in un arco temporale di trenta giorni, e sarà composto da cinque incontri di otto ore ciascuno, e potrà subire integrazioni di adattamento alle nuove Linee guida per la definizione dei programmi dei corsi di formazione che dovessero essere emanate dalla Scuola superiore della Magistratura”, termina la nota.