Tagliacozzo. L’attività risultava chiusa dal 2009 ma in tutta la cittadina c’erano cartelli ovunque, anche molto grandi. E dai controlli è emerso anche che erano abusivi, non essendo stati mai autorizzati da alcuna autorità.
Accade a Tagliacozzo, dove il comando di polizia locale, a guida del tenente Paolo Pascucci, ha intrapreso negli ultimi mesi un capillare controllo nei vari quartieri su tabelle e cartelloni pubblicitari.
Anche perché Tagliacozzo è una cittadina nota per la sua ricettività turistica e per la sua particolare bellezza del paesaggio.
Diversi i cartelloni segnalati nella cittadina, uno ad esempio, molto grande, era esposto proprio in una delle vie di accesso, di quelle più trafficate da chi arriva da Roma.
Gli agenti hanno accertato che si trattava di cartelli abusivi e si sono messi alla ricerca del titolare dell’attività commerciale, che risultava chiusa addirittura nel 2009. Per il commerciante, una persona del posto, è scattata una multa e subito dopo i cartelli sono stati tolti.