La chirurgia e la medicina estetica sono settori in continua espansione e nel 2023 le stesse continueranno ad essere l’opzione più popolare per le persone che cercano di migliorare il proprio aspetto. Un anno ricco di novità che gli esperti della beauty clinic di MarianettiMED di Avezzano ci spiegano in seguito.
2023: Iniettabili 3.0
Indubbiamente, gli iniettabili continueranno ad essere i trattamenti protagonisti del prossimo anno, sia sulle labbra che sul viso, così come in altre aree. Si tratta di interventi minimamente invasivi che consentono al paziente di ottenere risultati duraturi senza effetti permanenti, essendo meno costosi e con un tempo di recupero più breve. Inoltre, il rischio di complicanze è inferiore rispetto ad altre procedure ritenute più invasive.
Le iniezioni di filler dermici nella pelle per recuperare il volume perso sono un chiaro esempio di tendenza per il 2023: l’acido ialuronico resta anche quest’anno un fedele alleato in questa ottica.
L’acido ialuronico è una molecola presente naturalmente nel nostro organismo ed è in grado di contrastare gli effetti dell’invecchiamento, reintegrando la perdita di volume e la formazione delle rughe.
Il composto di acido ialuronico ha la capacità di trattenere l’acqua, fino a mille volte il suo peso, è il maggior responsabile dell’idratazione della pelle ed è necessario per la produzione del collagene, che è lo scheletro della nostra pelle.
Con il passare del tempo i livelli di acido ialuronico diminuiscono con l’età e scompare dalla nostra pelle, perde compattezza e idratazione, con il passare degli anni diventa più fine, iniziano a comparire le prime rughe superficiali e le prime macchie, che producono un aspetto privo di elasticità sul nostro viso.
Sebbene l’acido ialuronico sia normalmente associato ai cosmetici (creme o farmaci), i suoi effetti non sono gli stessi di quando viene iniettato
L’acido ialuronico è un filler iniettabile e riassorbibile che viene utilizzato per ridurre al minimo le rughe e aggiungere naturalmente volume. Infiltrandosi nella pelle, l’acido ialuronico riduce le rughe e migliora l’elasticità e il turgore della pelle.
Generalmente, i filler di acido ialuronico vengono applicati allo strato profondo della pelle del viso in aree come: solco nasogeniano, filler labbra, aumento dello zigomo, rimozione delle occhiaie, rughe della marionetta, codice a barre, rinofiller.
Prezzo dell’acido ialuronico – a partire da 300 Euro a seduta.
Più rinoplastiche e blefaroplastiche
Nonostante il successo degli iniettabili come procedure cosmetiche non invasive con risultati incredibili, è importante notare che non tutti i problemi estetici possono essere trattati con procedure ambulatoriali. In alcuni casi può essere necessario ricorrere alla chirurgia per ottenere i risultati desiderati. Pertanto, è importante parlare con un specialista in chirurgia plastica certificato per determinare quale opzione è la migliore per ogni caso particolare.
La liposuzione e l’aumento del seno rimangono le procedure più comuni, ma sempre più pazienti ormai richiedono un profilo nuovo grazie all’intervento di rinoplastica. Oggi la procedura, come ci spiega il Dott. Tito Marianetti, diventa “No-pain”, priva di dolore grazie all’assenza di tamponi nel post-operatorio e all’utilizzo di una chirurgia mini-invasiva e altamente precisa. Un intervento di circa due ore che promette di correggere estetica e funzione (setto deviato e ipertrofia dei turbinati) in un solo intervento in anestesia generale.
In grande aumento sono anche gli interventi di blefaroplastica, una procedura per ridare luce allo sguardo, attenuando rughe e borse intorno agli occhi. La correzione delle palpebre superiori prevede una procedura ambulatoriale, in anestesia locale. Addio quindi a sguardi cadenti e tristi con un post-operatorio veloce e privo di particolari complicazioni.
Prezzo della rinosettoplastica “no pain” – a partire da 8500 euro
Prezzo della blefaroplastica superiore – 1600 Euro
Il laser è di tendenza
Una delle tendenze più importanti è l’uso sempre più diffuso della tecnologia laser nelle procedure di medicina estetica. Ciò consente ai chirurghi di eseguire procedure precise e meno invasive, riducendo i tempi di recupero e il rischio di complicanze per i pazienti. Inoltre, la tecnologia laser è meno dolorosa rispetto ad altri metodi, il che può rendere l’esperienza del paziente più confortevole e piacevole. Può anche aiutare a ridurre il sanguinamento durante la procedura e accelerare la guarigione dopo l’intervento chirurgico.
I laser sono utilizzati in un’ampia varietà di procedure di medicina estetica, dalla rimozione delle imperfezioni della pelle alle smagliature. Una delle applicazioni di maggior successo degli ultimi mesi e che segnerà il 2023 è l’eliminazione dell’acne e dei suoi segni visibili e antiestetici su fronte, guance, spalle e nella zona periorale della maggior parte dei pazienti, grazie al dispositivo laser CO2.
Il laser CO2 ha molteplici proprietà e può agire nello specifico su problematiche come:
Pelle foto-invecchiata con rughe sottili, macchie, pori dilatati, pelle ispessita e perdita di luminosità. È anche possibile eseguire il trattamento su mani e décolleté.
Pelle con cicatrici da acne, ideale per migliorare e ridurre in profondità le cicatrici e la grana della pelle.
Palpebre cadenti e rughe sottili, migliora la lassità cutanea senza ricorrere alla chirurgia.
Smagliature, riuscendo a ridurle sensibilmente dopo diverse sedute.
Cicatrici cheloidi o ipertrofiche.
Prezzo Laser CO2 – a partire da 100 Euro a seduta a seconda del problema.
SOTTOSCRIVI IL PROGRAMMA FEDELTA’ DI MARIANETTIMED PER AVERE SUPER SCONTI SULLA MEDICINA ESTETICA CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE: