Capistrello. Straordinario successo di “MarsEnsembleTrio”, a Capistrello, nella serata del 29 dicembre. Della compagine musicale, nata nel 2018, fanno parte tre eccellenze della musica locale, conosciute sia a livello nazionale che all’estero.
I Maestri, che hanno dato luogo ad un meraviglioso “Concerto di Natale”, sono Valentina Di Marco, Pianoforte, Chiara Tarquini, Soprano e il primo Clarinetto della Fanfara della Polizia di Stato, Paolo Giordani.
L’evento, che si è tenuto a Capistrello, nella Chiesa di San Giuseppe, alla presenza di un folto pubblico, è stato presentato dalla giornalista Orietta Spera.
Il comune ha patrocinato la bella manifestazione.
Erano presenti, per il sindaco Francesco Ciciotti, l’assessora alla Cultura, Antonella Silvestri e la consigliera Rosa Lusi; per l’ospitalità si ringrazia il parroco, Don Lorenzo Macerola.
La musica in tutte le sue forme, non solo suonata e cantata: sull’onda delle più celebri note legate alla cinematografia mondiale e delle sonorità natalizie della tradizione, toccando immortali arie come, ad esempio, la “Carmen” di Bizet (un’interpretazione più che virtuosa da parte del Trio e, in particolare, da parte della splendente Tarquini, dalla voce magnifica), i presenti hanno potuto ammirare i volteggi della bravissima ballerina Maria Pia Giordani, giovane “etoile” che sta perfezionando i suoi studi in un prestigioso ambito coreutico romano.
Capistrello ha augurato così, all’insegna della cultura, Buon Anno Nuovo a tutti.