Avezzano. “Questa mattina sono intervenuto all’evento di comunicazione dei fondi Fse e Fesr organizzato dalla regione Abruzzo all‘Istituto tecnico-economico “Galileo Galilei” Avezzano, unica scuola in Abruzzo, tra le poche del centro-sud, ad avere un corso di europrogettazione”. Così Marco Marsilio, presidente della regione Abruzzo, intervenuto telematicamente alla conferenza, ha commentato con soddisfazione l’iniziativa promossa dal Galilei.
“Si è discusso delle buone pratiche del Fondo europeo di sviluppo regionale e del Fondo sociale europeo, nonché della programmazione 2014-2020. Sono stato molto orgoglioso di questo confronto con i ragazzi”, ha spiegato Marsilio, “soprattutto perché avvenuto all’indomani della doppia promozione della regione Abruzzo da parte della Commissione europea sulla programmazione Fse e Fse Plus 2021-2027”.
Si tratta di un grande motivo di orgoglio per l’Istituto tecnico-economico avezzanese, in particolare per il dirigente scolastico, Candeloro Di Biagio. “La scelta del nostro istituto come sede di questo importante appuntamento”, ha spiegato Di Biagio, “conferma la centralità che ha assunto il nostro corso in europrogettazione e lingua cinese. Un percorso sperimentale, avviato qualche anno fa, che sta dando ottimi risultati e grandi riscontri”.