Avezzano. “Ormai è sotto gli occhi di tutta la cittadinanza il fatto che sono stati rimossi i cordoli a protezione della pista ciclabile su Corso della Libertà nel Comune di Avezzano. Come Comitato Mobilità Sostenibile Marsicana sottosezione di Fiab Bicincontriamoci Sulmona, chiediamo l’immediato ripristino dei cordoli a protezione della pista ciclabile” così, in una nota, Giuseppe Tempesta, presidente del Comitato Mobilità Sostenibile Marsicana sottosezione di Fiab Bicincontriamoci Sulmona.
“Troviamo alquanto insolito l’avvio di un cantiere così importante proprio a ridosso delle festività natalizie ma, soprattutto, la mancata istituzione delle misure necessarie: delibere, ordinanze e messa in sicurezza di un area di cantiere in pieno centro cittadino” prosegue Tempesta.
“Rimuovere i cordoli non cancella di fatto la pista ciclabile che esiste ma non può essere fruita a causa del parcheggio selvaggio delle auto. Vigileremo sul buon esisto di questa incredibile vicenda” conclude Tempesta.