MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cimitero di Avezzano, in funzione il nuovo ascensore: “Un ostacolo in meno” (Foto)

Assessore Ruscio: "Più facile per tutti vivere un momento di raccoglimento vicino ai propri cari"

Luna Zuliani di Luna Zuliani
16 Dicembre 2022
A A
85
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Cimitero di Avezzano più accessibile: ora è possibile salire al secondo piano, nell’ala nuova, senza fare le scale ma usufruendo del nuovo ascensore. A comunicare la novità è l’assessore comunale Loreta Ruscio che aveva fatto scattare i lavori di realizzazione tramite la Co. Se. Ma, società consortile che si occupa della gestione e che oggi ha dato l’ok all’attivazione dell’impianto insieme al responsabile del gestore, Emiliano Ranieri.

La parte interessata è quella di più recente costruzione dove c’è un secondo piano in cui può risultare più faticoso, per chi problemi di mobilità, recarsi a porgere un doveroso saluto ai propri cari. Le scale, in alcuni casi, rappresentano delle vere e proprie barriere architettoniche, e nel periodo invernale, possono essere scivolose.

Sanità nel territorio, Luccitti: “La salute non ha colore, la Marsica faccia squadra”

14 Marzo 2026

Installazione dei misuratori di portata, acqua interrotta lunedì a Gioia dei Marsi e Bisegna

14 Marzo 2026

“L’ascensore ha capienza fino a 10 persone e 800 kg e la cabina è dotata, naturalmente, di sistema di sicurezza con filodiffusione interna per parlare con un operatore in caso di blocco– spiega la Ruscio– Consentirà di raggiungere facilmente, senza sforzo e in forma gratuita, il piano sopraelevato, agevolando anche il trasporto di oggetti e strumenti da parte delle ditte. Un ostacolo in meno per vivere, in serenità, un momento di raccoglimento”.

Next Post

A Magliano il report del progetto "Lo psicologo di famiglia" negli anni del Covid

Notizie più lette

  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Trasacco, tenta di farsi consegnare gioielli con la truffa del finto nipote, arrestata 34enne

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Addio a Vito Antonio Conte, per anni magazziniere tuttofare della storica Avezzano Calcio: aveva 79 anni

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    270 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Giovanna Favoriti nominata referente per imprese e grandi eventi del centro

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication