L’Aquila. iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.
DOMENICA 27 NOVEMBRE: Nord: La giornata trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso. Venti freddi dai quadranti nordorientali. Temperature in calo. Centro: Un vortice condiziona il tempo con nubi e locali piovaschi su Abruzzo e Molise, nubi sparse sulle Marche e sole altrove. Venti forti. Sud: Precipitazioni abbondanti e sotto forma di nubifragio sulle coste ioniche al mattino. Rischio alluvionale. Venti forti nordorientali.
LUNEDI 28 NOVEMBRE:Nord: Cielo che si presenterà spesso molto nuvoloso o anche coperto, ma non sono attese precipitazioni. Clima freddo con venti nordorientali. Centro: La giornata sarà caratterizzata da un cielo irregolarmente nuvoloso o localmente anche coperto. Temperature minime in sensibile calo. Sud: Soffiano venti freddi nordorientali per cui avremo un cielo spesso molto nuvoloso, ma senza precipitazioni. Temperature notturne in calo.
MARTEDI 29 NOVEMBRE:Nord: Cielo prevalentemente coperto o molto nuvoloso su tutte le regioni. Sono attese piogge sull’Emilia Romagna orientale. Venti nordorientali. Centro: Un vortice carico di piogge colpisce duramente la Sardegna orientale e poi anche le regioni adriatiche. Altrove, tante nubi. Sud: Tempo in fortissimo peggioramento dalla Sicilia verso la Calabria, specie ionica, con piogge abbondanti e sotto forma di nubifragio.