MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

È arrivato nuovo personale al tribunale di Avezzano

Luna Zuliani di Luna Zuliani
23 Novembre 2022
A A
149
Condivisioni
3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È arrivato nuovo personale al tribunale di Avezzano. Da mesi il presidio di giustizia soffre della carenza di personale amministrativo che ha portato alla chiusura dello sportello al pubblico e degli uffici nella giornata del giovedì.

La mobilitazione messa in atto dal consiglio dell’ordine degli avvocati e appoggiata dall’intera Marsica sta ottenendo i primi risultati anche se ora rimane aperta la questione più importante: abrogare la legge del 2012 per scongiurare la chiusura del presidio di giustizia prevista per il 31 dicembre 2023.

Raid notturno ad Avezzano, doppia spaccata in centro sabato: fermati gli autori

27 Novembre 2025

La terra trema nell’altopiano delle Rocche: scossa di magnitudo 2.6 all’ora di pranzo

27 Novembre 2025

“Ci sentiamo di ringraziare il ministro della Giustizia Carlo Nordio, il sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove e la stessa presidente Giorgia Meloni per la prima, immediata seppur non ancora del tutto risolutoria, risposta alla carenza di organico del tribunale di Avezzano, dove sono arrivate 7 nuove unità di personale amministrativo”. Lo affermano i senatori di Fratelli d’Italia Guido Liris ed Etelwardo Sigismondi.

“Nelle scorse settimane abbiamo partecipato ai vari momenti in cui il personale, i giudici e gli avvocati hanno manifestato per richiamare l’attenzione su un problema atavico, raccogliendo tutte le loro condivisibili rimostranze e me ne sono fatto carico, insieme ai colleghi, nelle sedi opportune”.

“Ai nuovi dipendenti, che si occupano di servizi come il data entry e la cancelleria, nei prossimi giorni si aggiungerà una ulteriore unità, un profilo da funzionario”, aggiungono Liris e Sigismondi.

“La scelta del Ministero della Giustizia di inviare nuovo personale”, rilevano i due senatori, “fa inoltre essere ottimisti sul mantenimento dei tribunali cosiddetti minori, tra cui quello marsicano, che com’è noto sono destinati alla chiusura entro il 2023. In ogni caso, qualunque sia la sua sorte – e di questo ci occuperemo nei modi e nelle sedi opportune – un presidio di legalità tanto importante non può ‘boccheggiare’ neppure per un arco temporale ristretto, ma deve essere nelle condizioni di poter operare al meglio”.

Next Post

Grande successo per il Koshukai internazionale di Aikido organizzato al Pala Winner Team

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    282 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    225 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Lavori solo per uomini? Ecco l’imprenditrice agricola ingegnere astronautico

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication