Avezzano. Maurizio Pendenza, avezzanese, entra nello staff dell’onorevole Elisabetta De Blasis, europarlamentare della Lega.
Elisabetta De Blasis, anche lei di Avezzano, è dirigente medico, responsabile del servizio Cardiologia Pediatrica all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Ex consigliera al comune dell’Aquila nel 2019, si è candidata al Parlamento europeo e con uno straordinario risultato è risultato prima dei non eletti nella Circoscrizione Italia Meridionale. Ora subentra al posto dell’onorevole Caroppo, eletto al parlamento italiano.
Erano ben 35 anni che l’Abruzzo non aveva più un suo rappresentante al Parlamento europeo, e ora torna ad essere rappresentato con orgoglio proprio da una marsicana.
Maurizio Pendenza, incece, che vanta una lunga esperienza politica, sarà il responsabile della segreteria e ha comunicato che a breve sarà inaugurata anche una sede operativa ad Avezzano, di supporto e di aiuto per tutte quelle che sono le opportunità che il Parlamento europeo può condedere al territorio Abruzzese.