L’Aquila. iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.
DOMENICA 20 NOVEMBRE: Nord: Venti settentrionali e cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Clima invernale al mattino con valori vicini allo zero a ovest. Centro: Venti di Maestrale moderati o forti e cielo parzialmente nuvoloso sulle adriatiche e sereno sul resto delle regioni. Temperature in calo. Sud: Una perturbazione interessa le regioni con Rovesci e temporali su gran parte delle regioni, più diffusi e insistenti nel pomeriggio.
LUNEDI 21 NOVEMBRE: Nord: Mattinata soleggiata, poi con il passare delle ore inizierà a peggiorare via via più diffusamente e intensamente a partire da Ovest. Centro: Avremo condizioni di bel tempo fino a sera, poi comincerà a peggiorare diffusamente a partire dalla Sardegna. Venti di Maestrale. Sud: Al mattino ci saranno rovesci sulle coste tirreniche e sul Salento, dopo di che tornerà il bel tempo su tutte le regioni. Venti forti.
MARTEDI 22 NOVEMBRE: Nord: Una perturbazione violenta si abbatte sulle nostre regioni con piogge battenti, venti forti e nevicate sulle Alpi anche sotto i 1000m. Centro: Un ciclone piomba sulle nostre regioni generando una fortissima fase di maltempo su gran parte dei settori. Venti di Burrasca. Sud: Una perturbazione colpisce le regioni con nubifragi in Campania, piogge in Basilicata, temporali in Calabria e Sicilia. Venti di burrasca.