Magliano de’ Marsi. Arriva la neve sul Monte Velino. Dopo un autunno “anomalo”, con temperature che tutto sembrava tranne che anticipassero l’inverno, a metà novembre arriva finalmente un accenno di freddo. E torna così anche la neve sulle vette della Marsica.
Questa mattina il Monte Velino si è mostrato ricoperto da un velo bianco e già tantissimi appassionati di montagna lo hanno riscontrato dal sito internet del Gev, il Gruppo escursionisti del Monte Velino, presieduto da Giovanni Di Girolamo.
Sul sito è possibile vedere le condizioni meteo registrate e riprese da una webcam funzionante h24, da Capanna di Sevice. Un nuovo servizio che permetterà a tutti gli escursionisti di monitorare non solo lo stato delle nevicate ma anche del vento e delle condizioni meteo in generale.
Ieri mattina (nelle foto) nello stesso posto, sono state registrate raffiche di vento che sono arrivate fino a 100 chilometri orari. Vento che questa mattina ha portato così un velo bianco di neve che annuncia, finalmente, l’arrivo dell’inverno.
LEGGI ANCHE: