MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gioia e sport a Capistrello con Extreme Warrior Run 2022

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
31 Ottobre 2022
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Jacopo Sipari dirige la tempesta sul lago: successo per il grande concerto a Roma

13 Dicembre 2025

Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

13 Dicembre 2025
Capistrello. Per l’ingegnere Capistrellano Mirko Fantozzi un’importante conferma dopo il successo delle passate edizioni, per la giovane studentessa Chiara Piccinelli una prima assoluta da vera Campionessa.
Sono loro i vincitori del titolo interregionale 2022 di corsa ad ostacoli. Sono stati i più veloci a tagliare il traguardo di Extreme Warrior Run, ma anche i più forti, agili e attenti nel superare, lungo il percorso di 10 km ben 45 ostacoli naturali e artificiali, senza incorrere in troppe penalità. Grande prestazione anche per Gianluca Valente (Briganti d’Abruzzo) e Pierluigi Stornelli (Atletica Capistrello), entrambi penalizzati dalle penalità agli ostacoli. Tra gli uomini sul podio conquistano l’argento Francesco De Cristofaro (Atletica Capistrello) e il bronzo Pierluigi Stornelli. Tra le donne argento alla Campionessa 2021 Giada Ciofani (Crossfit Avezzano), bronzo per l’esperta runner pescarese Daniela Romilio (ASD Vini Fantini).
Una manifestazione organizzata dalla Polisportiva Atletica Capistrello e Giovani di Capistrello che grazie al supporto tecnico di EDILFAN hanno ricavato uno straordinario tracciato off road nel parco dell’Emissario di Claudio a Capistrello, lungo il fiume Liri che poi hanno disseminato di ostacoli sfruttando le insidie naturali e aggiungendo strutture artificiali come attrezzi in sospensione, pesi da trasportare in corsa, muri da scavalcare, pioli, scivoli, gallerie, che insieme agli immancabili ostacoli nel fango, rendono unica e caratteristica questa manifestazione.
130 gli agonisti di 30 diverse società, che sui blocchi di partenza hanno dato spettacolo. Centinaia gli spettatori, un successo di presenze anche grazie alla giornata di sole che hanno dato opportunità di fotografare, tifare e incitare i coraggiosi atleti. Nella classifica per team vince l’Usa Sporting Club Avezzano con il Trio formato da Francesco Pietrobattista, Riccardo Salone, Amin Lamiri, mentre l’ASD Cross Training Sora capitanata da Lello Capasso ha conquistato il trofeo come squadra con il maggior numero di atleti al traguardo, ben 38.
A contorno della gara tante attività per tutti i componenti della famiglia realizzate con il supporto di Padel Moscardino, Catering olè e Memento cafè. Sono state centinaia le persone che hanno provato l’esperienza dell’arrampicata sportiva grazie ai tecnici della Scuola di Alpinismo “La rosa dei Venti” di Tagliacozzo e al supporto logistico del CAI Valle Rovet. Tantissime i cecchini che grazie all’associazione 69° Comando incursori di Celano hanno sparato con fucili ad aria compressa contro bersagli predisporsti nel poligono di tiro, utilizzato anche come ostacolo durante la gara.
Gioia e soddisfazione per tutti, un’esperienza terminata con la visita guidata all’Emissario di Claudio organizzata con il GAL Marsica e il Comune di Capistrello e animata dalla guida Fabrizio Petroni, a ritorno al Mulino l’organizzazione medievale ha offerto a tutti uva e Castagne Roscette.
Next Post

La concessionaria Sterpetti cerca personale per l'officina, ecco come candidarsi

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    150 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication