MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

È il giorno della protesta, la Marsica scende in strada per cambiare il futuro del tribunale

Luna Zuliani di Luna Zuliani
21 Ottobre 2022
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È il giorno della protesta. Questa mattina avvocati, politica, associazioni, studenti e semplici cittadini scendono in strada per dire no alla chiusura del tribunale di Avezzano. La Marsica tutta si strige attorno al presidio di giustizia per difenderlo dalla sua soppressione.

UGL Salute: “Superare definitivamente il vincolo di esclusività nelle professioni sanitarie”

3 Febbraio 2026

PD: “Inaccettabili le parole del consigliere leghista, la Lega prenda le distanze”

3 Febbraio 2026

La protesta arriva in una fase decisiva per la vicenda del tribunale di Avezzano. Con il nuovo Governo è necessario far prevalere le legittime istanze degli avvocati e della Marsica. Un momento, quindi, nel quale tutte le categorie e le realtà territoriali dovranno dimostrare unità di intenti e sostegno a questa battaglia.

“Non solo per evitare la soppressione dell’importante istituzione”, ha detto il presidente dell’ordine degli avvocati Franco Colucci, “non solo per l’attività giudiziaria lì svolta, ma anche per gli avvocati, per i dipendenti, per i professionisti tutti, ma anche per tutto il territorio marsicano, essendo il tribunale determinante polo giudiziario, sociale, economico e culturale”.

“Il mantenimento della sede degli uffici giudiziari”, ha spiegato il presidente del consiglio comunale Fabrizio Ridolfi, “è infatti di fondamentale importanza per la vita economica e sociale di Avezzano e di tutto il territorio”.

Alla manifestazione prenderanno parte tantissime realtà sportive della città, dall’Isweb Avezzano Rugby alla Pinguino Nuoto, dal Pucetta Calcio ai Runners Avezzano, fino ai Briganti Triathlon.

Parteciperanno anche gli studenti delle scuole superiori. Tutti i dirigenti scolastici hanno dato la possibilità di partecipazione ai propri studenti tranne la preside dello Scientifico Nicolina Tania Ulisse.

Saranno presenti anche l’amministrazione con la delegazione guidata dal presidente del consiglio comunale Fabrizio Ridolfi, la Pro Loco cittadina.

A dare sostegno alla mobilitazione organizzata dal comitato presieduto dal sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, e dall’Ordine forense di Avezzano, presieduto dall’avvocato Franco Colucci, gli avvocati presenti nell’Amministrazione comunale, come l’assessore Roberto Verdecchia, ed i consiglieri Cristian Carpineta, Gianluca Presutti, Alfredo Chiantini e i colleghi di minoranza Mario Babbo e Iride Cosimati.

Next Post

Tekneko e Comune portano nelle scuole la sostenibilità ambientale con workshop, talk – show e quiz

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    313 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication