Celano. Un dichiarato stop al mancato rispetto delle regole cittadine, a suon di ammende. Il Comune di Celano nei giorni scorsi, grazie ad apparecchiature di ultimissima generazione, ha filmato alcune persone alle prese con abbandono irregolare di rifiuti. Questo è accaduto nonostante sia presente sul territorio un servizio “porta a porta”, con due centri di raccolta rifiuti differenziati gratuiti e possibilità di sgravio del 10% sulla Tari.
Il primo cittadino Settimio Santilli ha dichiarato a tal proposito “L’inciviltà di alcuni, per fortuna pochi, non può essere più tollerata perché offre un’immagine negativa e distorta della nostra città ed è uno schiaffo a tutti i cittadini che rispettano le regole e al lavoro quotidiano dell’amministrazione per tenerla pulita. È un problema di tutela e rispetto ambientale, ma anche culturale”, conclude.
Attraverso le fototrappole, le forze dell’ordine hanno già elevato differenti multe. Numerose le immagini che ogni giorno giungono al comando della Polizia di Celano, incrementando così l’attività di monitoraggio e perlustrazione per arginare una volta per tutte questi gesti di mancata civiltà.