MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Elezioni, boom di voti per Fratelli d’Italia nella Marsica: “Primo partito in 35 comuni su 37”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
29 Settembre 2022
A A
49
Condivisioni
985
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È positivo il bilancio tracciato dalla vice coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia, Benedetta Fasciani, all’indomani delle elezioni politiche. Fasciani, che era la più giovane candidata di FdI alla Camera dei Deputati, dopo aver analizzato i voti dei singoli comuni marsicani ha deciso di rivolgere un primo grazie ai tanti che hanno scelto di sostenere il partito di Giorgia Meloni risultato il più votato in Italia, in Abruzzo e nella Marsica.

Finanziamenti ai Comuni, la Regione ritira l’avviso e ne pubblica uno nuovo. Radica (ALI Abruzzo): ora maggiore trasparenza

10 Ottobre 2025

Madonna di Pietraquaria, riapre la Domus Mariae, domenica la Messa per l’arrivo delle Suore Zelatrici

10 Ottobre 2025

“Avevamo il chiaro sentore che in molti nel segreto delle urne avrebbero scelto Fratelli d’Italia ma un risultato così importante ci ha veramente gratificato per il lavoro svolto quotidianamente sul territorio”, ha commentato la vice coordinatrice provinciale del partito, “su 37 comuni della Marsica solo in due il Partito democratico per poche decine di voti è riuscito a superarci. Nel resto Fratelli d’Italia è risultato primo partito anche con percentuali bulgare”.

Fasciani va orgogliosa del risultato ottenuto a Celano “Comune superiore a 10mila abitanti dove FdI ha ottenuto il 34,44% alla Camera e 34,60% al Senato. Ottimo anche il risultato ottenuto a Trasacco, Magliano de’ Marsi, Ovindoli, Civitella Roveto, Castellafiume e Scurcola Marsicana dove si è superato il 40%, ma anche Tagliacozzo, San Benedetto dei Marsi, Pescina, Carsoli e Cappadocia il risultato è stato eccellente. Rispetto al dato regionale la Marsica ha ottenuto il 10 e in alcuni casi anche il 20% in più.

Anche a Luco dei Marsi, paese del candidato al Senato del Pd, Michele Fina, FdI è riuscita a superare abbondantemente il Pd ottenendo il 34,85% al Senato e il 35,55 % alla Camera. Questo è frutto di un lavoro certosino svolto ogni giorno da Fratelli d’Italia al fianco delle amministrazioni. Un confronto quotidiano, un sostegno costante che alla fine ha premiato”.

Secondo la vice coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia a premiare il partito nella Marsica è stata proprio la fiducia che le amministrazioni, e quindi la popolazione, hanno maturato negli anni. “Amministrazioni locali, Provincia e Regione viaggiano chiaramente di pari passo”, ha concluso Fasciani, “e le continue risposte che gli enti, a partire dall’amministrazione regionale a guida Marsilio, danno alle comunità non lasciandole mai sole hanno dato i loro frutti alle urne. Sono certa che questo è solo l’inizio, con i nostri rappresentanti alla Camera e al Senato riusciremo a portare le istanze degli abruzzesi e dei marsicani anche a Roma cercando di colmare quelle lacune formatesi in anni a causa dell’assenza di interlocutori validi. Sono certa che il Senatore Guido Liris sarà garante degli interessi dell’intera provincia dell’Aquila e dell’Abruzzo”.

Next Post

Riparti con lo sport all'Evolution fitness club di Avezzano, ecco le novità [Video]

Notizie più lette

  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    392 shares
    Share 157 Tweet 98
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    134 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication