Celano. È un giorno triste per la città di Celano: è morto Michele Mariani, uno degli artisti più appassionati e amanti della musica di tutta la Marsica.
Mariani aveva da poco compiuto 66 anni. Era un cultore della musica jazz, di inestimabile valore la sua collezione di dischi in vinile. Un vero archivio storico quello conservato a casa, dove amava intrattenersi con gli altri amanti di una musica di pregio, di nicchia.
Fu una delle colonne portanti della “Big Band 67043”, il gruppo fondato a cavallo degli anni ’80 e ’90, da Peppino Piccone anch’egli scomparso prematuramente due anni fa.
“Lo ricordo alla ‘Big band 67043’. Era un ascoltatore e un musicista incredibile”, il ricordo commosso del maestro Tonio Vitagliani, “ci univa la passione per la musica, per il jazz. E quando ci incontravamo trascorrevamo ore a parlare di musica. Lo ricordo con Giorgio Ranalletta, Gabriele Perrotta. Si spendeva per la musica, suonava diversi strumenti. Lo stimavo, sono molto addolorato”.
“Ciao Michele, te ne sei andato troppo presto. Mancherai a tutti noi. Riposa in pace”, il commento di un altro storico amico, Sergio Cotturone.
Mariani lascia le figlie Beatrice e Michela e tutta la comunità di Celano che lo ha sempre stimato per i suoi modi garbati, gentili e sempre composti.