MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Celano, eventi religiosi sportivi e culturali per festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata

Sandro Gentile di Sandro Gentile
17 Settembre 2022
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Anche quest’anno si rinnovano i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata nella chiesa di Sant’Angelo. Un evento non solo religioso, ma che ha incluso anche eventi sportivi, culturali, gastronomici e molto altro.

Un programma, quello stilato dal Comitato festeggiamenti 2022 e dall’amministrazione dell’Arciconfraternita Sacro Monte di Pietà, patrocinato dal Comune di Celano, che non ha lasciato nulla al caso.

Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

12 Dicembre 2025

Un Natale di libri e condivisione tra gli studenti e i docenti del liceo Benedetto Croce

12 Dicembre 2025

L’apertura della kermesse c’è stata  mercoledì 14 settembre con il torneo di calcetto delle 6 Confraternite di Celano. Giovedì 15, giorno dell’Addolorata, nella chiesa di Sant’Angelo si sono celebrate diverse funzioni religiose. Venerdì 16, a partire dalle 19, c’è stato spazio per la buona cucina con uno stand gastronomico, realizzato in via del Castello, che ha visto la collaborazione della sezione Alpini di Celano, evento che ha riscosso un grande successo.

Oggi, sabato 17, i festeggiamenti entreranno nel vivo, nel pomeriggio ci sarà l’esposizione di prodotti tipici con la manifestazione Marsarte, in collaborazione con la proloco cittadina, alle 18 si rinnoverà il rito della Via Matris con la partecipazione dei confratelli. Alle 19 finale del torneo di calcetto delle Confraternite, alle 21 serata musicale in piazza Sant’Angelo con i “Fuorirotta” e a seguire la premiazione dei vincitori del torneo.

Domenica 18 il clou dei festeggiamenti, alle 9 messa con la vestizione dei nuovi confratelli e le nuove consorelle che entreranno così a far parte della storica e prestigiosa Arciconfraternita, alle 12 altra funzione religiosa dedicata a tutti i giovani celanesi defunti.

“Alle 18 nella nostra chiesa si terrà un’importante appuntamento” ha spiegato il Priore dell’Arciconfraternita Angelo Contestabile. “L’incontro: Sabina Santilli e la lega del Filo D’oro, al quale parteciperanno Loda Santilli, sorella di Sabina, rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Celano, per il Comune di San Benedetto dei Marsi il sindaco Quirino D’Orazio e l’assessore alle Politiche scolastiche Erminia Raglione”.

Alle 21 il classico ed attesissimo appuntamento con la fiaccolata in onore dei Santi Maria Addolorata, Gabriele e Michele, appuntamento davanti la chiesa di Sant’Angelo per poi attraversare le strade del centro cittadino, un evento che vede tutti gli anni la partecipazione di tantissimi fedeli.

Ecco i nomi dei componenti del Comitato festeggiamenti 2022: Angelo Contestabile (Priore Arciconfraternita), Luca Molinelli (Presidente Comitato). Francesco Ciaccia, Fabrizio Bruno, Francesco Felli, Angelo Marcanio, Luigi Di Persico, Loreto Guerra, Andrea Bernardi, Alfredo Pietrantoni, Simplicio Baruffa, Raffaele Belmonte, Giancarlo Pietrantoni, Cesare Taccone, Danilo Cotturone, Marcello Cerasoli, Vincenzo Pietrantoni, Agostino Fegatilli, Costanzo Marcanio, Fabio Finucci, Agostino Luccitti, Loreto Luccitti.

Next Post

Ospedale Avezzano, prevenzione malattie dermatologiche: visite gratuite per cheratosi attinica

Notizie più lette

  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • A papà Tony e mamma Marta il tesserino dell’Ordine dei giornalisti alla memoria di Silvio Di Giulio

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    80 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication