Mancano poco più di due mesi all’inizio dei Mondiali di calcio 2022, in programma in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre. Purtroppo, non sarà presente la Nazionale italiana, eliminata agli spareggi dalla Macedonia del Nord. Gli appassionati però certamente seguiranno in tv la competizione calcistica, un appuntamento sempre affascinante, indipendentemente dalle squadre che vi partecipano. D’altronde, a parte gli Azzurri, tutte le principali big saranno presenti in Qatar, come si può vedere sui siti scommesse mondiali, in cui sono indicate quali sono le squadre favorite alla vittoria: Brasile, Francia, Inghilterra, Argentina e Spagna. Grandissimi match attendono tutti gli sportivi, scopriamo dunque l’offerta RAI per guardare le partite in tv.
L’offerta RAI per i Mondiali in Qatar
La RAI ha ufficializzato l’offerta per i Mondiali 2022 in Qatar, il palinsesto e gli inviati. Una programmazione che prevede la trasmissione in chiaro sui principali canali dell’emittente. Saranno infatti coinvolte Rai Uno, Rai Due e Rai Sport + HD. Nel dettaglio, gli appassionati potranno seguire dal 21 novembre al 2 dicembre, le quattro partite in programma ogni giorno della fase a gironi. Dal 3 al 12 dicembre saranno trasmessi gli attesi ottavi e quarti di finale, naturalmente tutti in diretta. Appuntamento quindi con le semifinali (13 e 14 dicembre alle ore 20:00), la finale per il terzo posto (17 dicembre) e la finalissima dei Mondiali di Calcio 2022, fissata per le ore 16:00 del 18 dicembre. Tutte le 64 partite in programma in Qatar saranno visibili in diretta e in chiaro per gli abbonati ai canali della RAI. La maggior parte di questi incontri potranno essere seguiti anche in HD, sintonizzandosi sul canale Rai 4K sulla piattaforma del TivùSat.
Streaming Mondiali calcio 2022
Per chi è impossibilitato a seguire i Mondiali in diretta tv, la Rai offre agli abbonati la possibilità di guardare le partite anche in streaming. È sufficiente scaricare l’app Ray Play sui propri dispositivi, disponibile sia per sistemi operativi Android che iOS. Per usufruire del servizio di streaming sulla piattaforma Rai Play da pc, desktop e mobile, serve soltanto registrarsi gratuitamente sul portale. Sarà così possibile, ad esempio, collegarsi dal proprio smartphone ovunque, per seguire comodamente le partite dei Mondiali di calcio 2022.
Inviati RAI in Qatar
Ci attende una scorpacciata di pallone in Qatar, accompagnata dagli inviati della RAI a Doha. Numerosi i giornalisti dell’emittente di Stato pronti a raccontare l’atmosfera dei Mondiali con dirette, interviste e curiosità. Tra gli inviati sul posto ci saranno, tra gli altri, Donatella Scarnati, Annalisa Bartoli, Aurelio Capaldi, Paolo Ciotti, Stefano Orsini, Alberto Rimedio, Marco Lollobrigida, Stefano Bizzotto, Luca De Capitani, Dario Di Gennaro, Jacopo Volpi, Alessandro Antinelli, Stefano Rizzato, Fabrizio Tumbarello e Paolo Paganini. Infine, ogni sera appuntamento fisso in tv con un nuovo programma dedicato ai Mondiali di calcio 2022, con tanti ospiti in studio, grazie a cui guardare i momenti salienti di tutti i match di giornata, scoprire le statistiche e le curiosità direttamente dal Qatar.