Il giovane sarto avezzanese Lorenzo Faricelli protagonista della rubrica di Linea Verde Start dedicata alle eccellenze dell’artigianato abruzzese. Un’iniziativa nata in collaborazione con Confartigianato Sistema Imprese che punta a scoprire l’Italia anche attraverso la sapienza degli artigiani che raccontano i segreti custoditi all’interno delle loro botteghe.
Il viaggio del conduttore Federico Quaranta ha raggiunto l’Abruzzo e, ad Avezzano, ha incrociato la storia di un’attività artigiana che trae ispirazione dal territorio per affermarsi all’estero. Parliamo della sartoria di Lorenzo Faricelli, un ragazzo intraprendente che continua a far vivere la tradizione dell’abito su misura rigorosamente made in Italy e realizzato a mano, spinto da una sola e unica motivazione: la passione che lo lega al suo lavoro.
La puntata in cui è stata raccontata la sua storia è andata in onda su Rai 1 lo scorso 3 settembre. Qui ha parlato di se stesso: gli inizi, i suoi traguardi presenti e futuri e l’amore che mette in tutto ciò che realizza.
“Sono orgoglioso e lusingato”, ci ha raccontato Faricelli, “di essere stato una testimonianza utile affinché l’Abruzzo possa trovare la vera rilevanza che merita nel panorama delle regioni italiane”.