MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Centenario Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise: l’Istituto Serpieri di Avezzano partecipa a celebrazioni

Sandro Gentile di Sandro Gentile
10 Settembre 2022
A A
49
Condivisioni
977
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nell’ambito dei festeggiamenti organizzati per i cento anni del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, una rappresentanza degli studenti delle diverse sedi dell’Istituto Agrario tecnico e professionale “Arrigo Serpieri” di Avezzano, accompagnati dal Dirigente Scolastico, dott. Francesco Di Girolamo, dalla Vice Preside, prof.ssa Marina Desiderio, e da altri docenti dell’Istituto di Avezzano e di Castel di Sangro, hanno partecipato al Convegno “Educazione alla sostenibilità: uno strumento per la tutela della biodiversità”, svoltosi il 9 settembre a Pescasseroli, alla presenza del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. Ad aprire i saluti istituzionali, dopo l’avvio dei lavori a cura del Direttore del Parco Luciano Sammarone, è stato l’intervento del Presidente del Parco, Giovanni Cannata, al quale sono seguiti, tra gli altri, i saluti istituzionali dei rappresentanti delle Regioni Abruzzo, Lazio e Molise, del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Massimiliano Nardocci e del Presidente del Parco Gran Paradiso, Italo Cerise.

“E’ stata una significativa occasione di confronto e di riflessione sulla fondamentale importanza della conservazione della natura, unita all’educazione alla sostenibilità, soprattutto in considerazione del sempre più evidente impatto dei cambiamenti climatici – dichiara il Dirigente Scolastico Di Girolamo -; per gli studenti del Serpieri, la cui peculiare vocazione ha nello sviluppo sostenibile un imprescindibile cardine, la partecipazione all’evento ha rapprentato un momento di preziosa ed entusiastica formazione a diretto contatto con la natura nel territorio del nostro Parco, modello di salvaguardia ambientale e sostenibilità. Particolarmente emblematico nelle parole del  Ministro Bianchi – conclude il dott. Di Girolamo – l’auspicio di una scuola aperta, inclusiva e affettuosa”.

Jacopo Sipari dirige la tempesta sul lago: successo per il grande concerto a Roma

13 Dicembre 2025

Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

13 Dicembre 2025

Nel corso degli interventi istituzionali, è stata sottolineata l’importanza dei rapporti tra il Parco e le scuole del territorio, evidenziando il valore dell’educazione e della salvaguardia ambientale nell’ambito della formazione degli studenti.

I ragazzi del Serpieri hanno molto apprezzato la disponibilità del Ministro Bianchi a condividere con loro un momento di conversazione conviviale alla conclusione del convegno.

Next Post

Iniziativa Cgil per i diritti della popolazione del Pnalm, l’adesione di Fina

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    150 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication