MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Preleva acqua abusivamente alla “Fonte degli Innamorati”, sanzionato dalla Polizia Locale

Luca Marrone di Luca Marrone
2 Settembre 2022
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Rocca di Mezzo. Durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, la Polizia Locale del Comune di Rocca di Mezzo ha individuato e sanzionato un soggetto che derivava abusivamente acqua pubblica, in località “Fonte degli Innamorati”, dall’omonima fonte sita nella Frazione di Rovere. In particolare, gli agenti, avevano notato, nel corso del tempo, la costante presenza di tubi da giardino in prossimità della suddetta fonte.

Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

27 Dicembre 2025

Lutto per la scomparsa di Alessandro Di Passio, rinviato l’evento “Natale alla scuola dell’Infanzia”

27 Dicembre 2025

Dall’attività di osservazione attraverso appostamenti e rilievi fotografici, anche aerei, a mezzo di foto trappole e drone in dotazione alla Polizia Locale, gli agenti hanno quindi accertato l’irregolare prelievo di acqua, dalla Fonte degli Innamorati ad un serbatoio di accumulo all’interno di un immobile poco distante.

Il soggetto in questione, infatti, conduceva acqua pubblica, proveniente dalla fonte all’interno della propria abitazione, attraverso un rudimentale sistema di collegamento con tubi da giardino. Individuato e rintracciato il responsabile, gli è stata contestata la violazione dell’art. 96 del D.Lgs 02 aprile 2006, n. 152 (Testo Unico Ambiente) per derivazione o utilizzo di acqua pubblica senza provvedimento autorizzativo o concessorio da parte dell’autorità competente.

Oltre alla rimozione del sistema di prelievo installato e al pagamento dei canoni non corrisposti durante il prelievo, il trasgressore è obbligato al pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria da 3.000 euro a 30.000 euro, che nei casi di particolare tenuità è ridotta da 300 euro a 1.500 euro.

Next Post

Tragedia di San Pelino, Pezzopane: "Urgente verifica e messa in sicurezza parchi giochi"

Notizie più lette

  • Trasacco in lutto: morto a 55 anni Alessandro Di Passio, proprietario dello storico ristorante Olimpo

    508 shares
    Share 203 Tweet 127
  • Ovindoli in lutto per la scomparsa del fotografo Daniele Angelosante, aveva solo 43 anni

    312 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

    274 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Famiglia Avezzanese selezionata per portare la Fiamma Olimpica: padre e due figli tra i tedofori

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Lutto per la scomparsa di Alessandro Di Passio, rinviato l’evento “Natale alla scuola dell’Infanzia”

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication