MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’associazione Harmonia Novissima al secondo posto nella graduatoria artistica nazionale

Luna Zuliani di Luna Zuliani
5 Agosto 2022
A A
50
Condivisioni
1000
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Nei giorni scorsi è giunto un importante riconoscimento per la programmazione triennale 2022-2024 di Harmonia Novissima, curata da Massimo Coccia, dalla Commissione Musica del Ministero della Cultura, nel punteggio attribuito alla Qualità Artistica”. Ad annuncialo con una nota Giuseppe Franceschini, presidente di Harmonia Novissima.

“Per la prima volta”, prosegue, “dal varo della riforma del FUS/Fondo Unico per lo Spettacolo, il parametro della Qualità Artistica è stato svincolato dai punteggi indicizzati (numero eventi, giornate lavorative, numero spettatori, oneri sociali,  etc) che saranno invece valutati a consuntivo, quindi a inizio 2023. Stavolta la Commissione Musica non si è espressa a posteriori, dopo le risultanze algoritmiche, ma ha prodotto prima la graduatoria artistica, basata esclusivamente sulla qualità degli eventi presentati. Tra i 148 organismi musicali del settore “Programmazione Concertistica” riconosciuti e finanziati dal Ministero (art. 23 del D.M. 27.07.2017), nel confronto tra punteggio artistico preCovid 2019 e quello attribuito per il 2022, Harmonia Novissima figura al secondo posto nazionale, con un incremento in percentuale di + 6,5 punti”.

“Tra i fattori determinanti la continuità dell’azione culturale nel Teatro dei Marsi di Avezzano e nel sito archeologico di Alba Fucens, oltre al punteggio massimo attribuito alla Reti costituite con istituzioni musicali internazionali”, conclude.

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

Next Post

Anas Abruzzo: organizzazioni sindacali chiedono implementazione personale di servizio

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    421 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    80 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication