MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sequestrata e violentata tutta la notte, ora ritratta: ho mentito solo per gelosia

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
5 Agosto 2022
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “L’ho detto solo perché ero gelosa”.  L’ha detto davanti al gip del tribunale di Avezzano la donna che aveva accusato il compagno di violenza sessuale portando al suo  arresto con l’accusa di  sequestro di persona e violenza sessuale. Filippo Morelli, un 49enne di Avezzano, è stato accusato  di aver tenuto per una notte sotto scacco la sua  compagna che  aveva presentato denuncia ai carabinieri che avevano arrestato l’avezzanese. Aveva raccontato  di essere stata portata in casa dell’uomo con la forza, per poi essere legata e violentata fino al mattino.

La donna è stata ascoltata nel corso dell’incidente probatorio richiesto dalle parti. Se nonché, proprio davanti all’accusa, il pubblico ministero Ugo Timpano, e ad giudice per le indagini preliminari che aveva disposto l’arresto prima in carcere e poi ai domiciliari, la donna ha ritrattato  l’aggressione.

Amaral Ercole tedoforo olimpico a Silvi per Milano-Cortina 2026

1 Gennaio 2026

Da Capistrello a Silvi: Italo Cesidio Fantozzi tedoforo della Fiamma Olimpica 2026

1 Gennaio 2026

Accuse che sarebbero state mosse “per motivi di gelosia”. La donna, parlando sotto giuramento davanti alle parti, ha affermato che non ci sarebbe stata aggressione e neanche il sequestro nella casa di lui.

Proprio alla luce di  queste dichiarazioni, il gip ha deciso su richiesta della difesa di scarcerare Morelli, rimesso subito in libertà. Al centro delle indagini preliminari c’era anche una  lettera della donna scritta di pugno dalla donna in cui  avrebbe ritrattato quanto affermato nella denuncia.

I fatti risalgono a inizio giugno quando i carabinieri erano intervenuti dopo la richiesta di aiuto arrivata dalla avezzanese che sosteneva di essere già esasperata dalle continue vessazioni da parte del 49enne. Aveva raccontato di essere stata legata e rinchiusa per un’intera notte nell’abitazione dell’uomo che l’aveva costretta a subire minacce e abusi di vario genere. Secondo il suo iniziale racconto, al termine di una serata in un locale i due, che si frequentavano da tempo, avrebbero raggiunto l’abitazione dell’uomo. Ed è qui che, secondo quanto inizialmente affermato, sarebbe avvenuto lo stupro. Solo al mattino la donna, sempre secondo l’iniziale denuncia,  sarebbe riuscita a liberarsi, raggiungendo subito la caserma dei carabinieri per raccontare di violenze subite in quella notte da incubo.

Ora invece è lei che rischia una incriminazione d’ufficio per  falsa testimonianza o per l calunnia. L’avvocato Antonio Pascale, difensore dell’indagato,  si dice soddisfatto dell’esito della vicenda affermando di aver “sempre creduto all’innocenza dell’accusato”. “Ero certo”, ha aggiunto il legale, “che nel corso dell’incidente probatorio sarebbe venuta alla luce la verità. Per questo motivo ho chiesto e ottenuto la scarcerazione dai domiciliari per il mio assistito che ora è stato rimesso in libertà”.

Next Post

Gironi divini fa tappa a Magliano domenica sera, ecco come partecipare

Notizie più lette

  • Gianna Nannini infiamma i fan abruzzesi: il rock in Italia è nato a Pescara e Avezzano

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Un’altra giovane vita che se ne va, Trasacco piange Corina: aveva 54 anni. Oggi i funerali

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Addio a Clelio Guanciale, storico medico avezzanese padre dell’attore Lino Guanciale

    503 shares
    Share 201 Tweet 126
  • Da Capistrello a Silvi: Italo Cesidio Fantozzi tedoforo della Fiamma Olimpica 2026

    74 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication