MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sport e sociale con l’iniziativa di Expleo al centro Pinguino Village di Avezzano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Luglio 2022
A A
50
Condivisioni
991
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’entusiasmo dei 25 ragazzi e delle loro famiglie che hanno partecipato al progetto “Impariamo a nuotare, impariamo a vivere insieme”, pensato e strutturato dalla Expleo Integra Onlus (ente del terzo settore), ha riempito la piazzetta “Cecchino Di Matteo” del centro Pinguino Village di Avezzano. 

Dalla Regione 8,5 milioni per proteggere gli orsi e mettere in sicurezza gli invasi

15 Ottobre 2025

Erasmus Days 2025: studenti dell’ITET di Tagliacozzo protagonisti in Svezia

15 Ottobre 2025

Nei giorni scorsi, infatti, si è svolta la manifestazione, nella quale sono stati riassunti i risultati ottenuti nei quattro mesi di attività del progetto e sono stati consegnati gli attestati di frequenza a tutti i partecipanti.

L’iniziativa ha visto la collaborazione della società sportiva Pinguino Nuoto, il contributo del Comune di Avezzano che attraverso il settore sociale ha dimostrato una profonda attenzione alle problematiche dell’integrazione e delle generazioni più giovani e il sostegno della Fondazione Carispaq, da sempre un partner sensibile a queste tematiche. 

Durante lo svolgimento del progetto, i ragazzi, provenienti da varie etnie e tutti residenti nel comune di Avezzano, hanno imparato le basi del nuoto grazie agli istruttori del centro Pinguino, cimentandosi in uno sport utile al loro sano sviluppo fisico, vivendo momenti di condivisione, conoscenza reciproca e di integrazione tra culture e situazioni distinte.

Alla cerimonia di chiusura della attività hanno partecipato per l’Amministrazione comunale il vice sindaco, Domenico Di Berardino, l’assessore Mariateresa Colizza e il consigliere Ignazio Iucci; per la Fondazione Carispaq c’era il consigliere d’amministrazione, Pierluigi Panunzi; per la Pinguino è intervenuta la presidente, Daniela Sorge e per l’associazione Expleo Integra Onlus, il presidente Claudio Marsibilio che ha voluto ringraziare tutti i partner e le istituzioni, con la speranza di poter replicare la positiva esperienza nel prossimo futuro.

Next Post

Festival Estivo Dimensione Cultura 2022 a Canistro: il cartellone eventi completo

Notizie più lette

  • Grave emorragia addominale, ragazza salvata con un’operazione all’ospedale di Avezzano

    346 shares
    Share 138 Tweet 87
  • Jacopo Angelini è il nuovo coordinatore cittadino della Lega di Avezzano

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    641 shares
    Share 256 Tweet 160
  • Sottopassaggio della Vivenza: bivacco per senzatetto e tossicodipendenti, i residenti chiedono sicurezza

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication