San Vincenzo Valle Roveto. Servizio gratuito di trasporto scolastico per gli alunni di San Vincenzo Valle Roveto e Balsorano. C’è tempo fino a sabato per presentare la domanda e usufruire dello scuolabus gratis per l’anno scolastico 2022/2023. I genitori dei bambini che frequentano la scuola per l’infanzia e la primaria e dei ragazzi della scuola media dovranno scaricarsi il modulo pubblicato sui portali istituzionali dei due Comuni e riempirli in ogni singola parte.
Ogni famiglia dovrà indicare quale scuola frequenta il proprio figlio e se vuole usufruire del servizio di scuolabus gratuito messo a disposizione dai comuni di San Vincenzo Valle Roveto e Balsorano per il tragitto da casa a scuola, per quello da scuola a casa o per entrambi. I genitore dovrà inoltre impegnarsi, e dichiarare, di essere disponibile ad attendere alla fermata indicata il proprio figlio di ritorno da scuola o di delegare un familiare o un amico di cui dovrà essere indicato nome e cognome.
Solo i ragazzi che frequentano la scuola media potranno essere autorizzare a tornare a casa da soli una volta scesi dal bus. Le amministrazioni comunali di San Vincenzo Valle Roveto e Balsorano hanno inoltre chiarito che eventuali sospensioni o modifiche del servizio saranno comunicate tramite gruppi WhatsApp e canali istituzionali. Le famiglie una volta pronti i moduli dovranno essere inviati in formato pdf tramite posta elettronica agli indirizzi [email protected] oppure [email protected]. Chi fosse impossibilitato può consegnarlo a mano direttamente negli uffici protocollo dei due comuni.