Bisegna. Giovani musicisti arrivati da tutto il centro Italia per studiare musica nel “paese dell’orso”, San Sebastiano dei Marsi. Una mostra che racconta le meraviglie celate nel Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Un parroco attento e minuzioso che cura la sua parrocchia e quindi anche la sua chiesa. Per renderla più bella, per le persone del posto e per i turisti. Un giovane imprenditore che a 30 anni ha scelto di investire per il suo futuro in un piccolo borgo che rivive anche grazie al suo innovativo locale.
Un pomeriggio a Bisegna, alle porte del Pnalm, tra natura e cultura.
Il fotoracconto realizzato tra San Sebastiano e Bisegna
Restauro della chiesa Santa Maria Assunta, più bella e più accogliente anche per i turisti
Nella chiesa Santa Maria Assunta di Bisegna, il parroco don Cesare Agosta Gottardello e l’architetto Stefano Abbadessa Mercanti che sta curando il restauro degli affreschi.
San Sebastiano dei Marsi, giovani musicisti in concerto fanno rivivere il borgo
La mostra di Angelina Iannarelli – Intervista
“Le meraviglie celate nella Natura del Parco”: è stata inaugurata qualche giorno fa, nel cuore di Bisegna, la mostra fotografica di Angelina Iannarelli, che raccoglie e racconta le meraviglie “nascoste” nel Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. La mostra si snoda all’interno della suggestiva cornice del palazzo gentilizio, in Piazza Torre. È aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19. L’iniziativa è nata da un’idea di Nicola Grassi con la collaborazione organizzativa dell’Associazione Montagna Grande. Sarà possibile visitare la mostra fino al 15 settembre.
Sono già tantissimi i visitatori arrivati a Bisegna per ammirare gli scatti che raccontano una natura che non sempre è visibile a tutti. Ci vuole pazienza, silenzio, attenzione e tanto, tanto tempo, per arrivare allo scatto giusto. Poi, mentre raccontiamo insieme alla fotografa la sua esposizione l’arrivo inaspettato di due sposi: sono Angela e Giammichele. Vivono a Pescara. Angela è originaria di Bisegna. La coppia ha organizzato un servizio fotografico tra gli scorci di Bisegna. Immortalati dal fotografo Davide Centofanti, i due giovani sono entrati al palazzo e si sono regalati qualche scatto in mezzo alle immagini che ritraggono le meraviglie di quel territorio che Angela continua a portare dentro. “Sono contenta. Qualsiasi cosa faccia conoscere Bisegna mi rende felice”, dice con un sorriso contagioso.