MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Capistrello, conferite le Civiche Benemerenze al maestro Di Marco e alla regista Martini

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Luglio 2022
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Alla Fiera internazionale del Tartufo dell’Aquila l’anteprima della “Guida ai migliori Panettoni artigianali d’Abruzzo 2025”

27 Novembre 2025

Al Teatro Talìa di Tagliacozzo Il gatto nel bagagliaio: spettacolo teatrale ispirato al delitto del Circeo

27 Novembre 2025
Capistrello. Sono state conferite a Capistrello le Civiche Benemerenze a due cittadini di spicco della comunità: il maestro fisarmonicista Carmine Di Marco e l’autrice, sceneggiatrice e regista Tiziana Martini.
In un clima di orgoglio e gratitudine nei confronti di due indiscusse eccellenze del territorio, il Consiglio ha visto una prima fase di discussione, seguita poi dal voto. Quindi il sindaco Francesco Ciciotti ha dato inizio alla cerimonia vera e propria, consegnando, al Maestro di Marco prima e alla Martini poi, la pergamena recante il sigillo della città, firmata dallo stesso primo cittadino, e una targa celebrativa.
“Sono momenti istituzionali che danno valore al nostro percorso di crescita come comunità. – Ha spiegato il sindaco Ciciotti – Vantiamo personalità il cui spessore è riconosciuto in ambito nazionale e internazionale e questo dà il senso di quanto, anche una piccola comunità come la nostra, possa rendersi protagonista in un contesto preminente come quello artistico”.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

La seduta è andata avanti per circa un’ora e, una volta apposte le firme sul registro delle Civiche Benemerenze, gli stessi cittadini benemeriti hanno voluto ribadire l’emozione del momento e il forte attaccamento che nutrono verso la terra d’origine. In virtù di ciò, questo riconoscimento assume valore ineguagliabile ai loro occhi.
L’amministrazione ricorda alla cittadinanza i due appuntamenti dell’Estate Capistrellana 2022 con il Maestro Di Marco e Tiziana Martini, rispettivamente stasera alle 21:00, presso Piazza Risorgimento, e domani, sempre alle 21:00, in Piazza Caduti sul Lavoro.
Next Post
Nelle prime ore di Giovedì, qualche rovescio sarà possibile a come si vede al momento sulla Marsica orientale

Il meteo nella Marsica 24 - 30 luglio: caldo e qualche rovescio pomeridiano da martedì

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    255 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Discariche abusive tra Carsoli e Rocca di Botte, denunciate 9 persone con bonifiche e maxi-ammende

    78 shares
    Share 31 Tweet 20
  • Padre Riziero e il coro parrocchiale di Ortucchio cantano per il Papa: emozione unica

    74 shares
    Share 30 Tweet 19
  • Sbanda e finisce contro un’albero a San Benedetto, donna alla guida in codice rosso

    72 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication