MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Festa solidale per don Beniamino, il vescovo Massaro: orgoglio per la nostra diocesi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Luglio 2022
A A
48
Condivisioni
967
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. A distanza di tre anni dall’ultima visita in Italia don Beniamino Resta, missionario diocesano in Brasile, è tornato nella Marsica. L’accoglienza come sempre è stata delle migliori. L’associazione “Dona un sorriso. Infanzia missionaria Brasile” ha organizzato una conviviale per salutare il religioso e raccogliere fondi necessari per il sostentamento della missione.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

A causa del covid, infatti, la situazione a Itaquaquecetuba non è delle migliori e se prima nella mensa parrocchia aperta da don Beniamino ogni giorno si recavano a mangiare circa 80 persone oggi si è arrivati a oltre 250. Numeri che sicuramente, vista la povertà che ormai imperversa in quell’angolo di mondo, sono destinati a salire.

Don Beniamino durante la cena, alla quale ha preso parte anche il vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, numerosi sacerdoti e fedeli delle parrocchie dove il religioso ha svolto il suo servizio prima di volare in Brasile, ha raccontato l’esperienza della mensa, la realtà che si vive in alcune comunità molto povere come quella di Oscar Romero dove la messa viene celebrata in un prato ogni terzo sabato del mese se non piove, e i progetti futuri.

L’idea di don Beniamino è quella di creare uno spazio all’interno del parcheggio della parrocchia riservato ai senza fissa dimora che in questi mesi stanno aumentando in Brasile. Docce, spogliatoi e spazi per dormire così da rispondere anche a questa nuova emergenza.

Il vescovo Massaro, che proprio in questi giorni ha avuto modo di conoscere personalmente don Beniamino, lo ha ringraziato per il lavoro svolto e con lui anche tutti i volontari dell’associazione e i presenti. “Papa Francesco dice che essere missionari significa diventare attivi nel fare il bene”, ha spiegato il vescovo rivolgendosi ai presenti, “grazie al vostro aiuto si riescono a realizzare delle opere e a sfamare tanta povera gente. Il grazie più vero e sincero va a padre Beniamino. Per quanto un vescovo dovrebbe essere rammaricato perché un proprio sacerdote è fuori, noi non possiamo che essere orgogliosi del suo operato e di quello di don Giovanni (anche lui missionario in Brasile). Una chiesa senza missionari è una chiesa povera”.

Next Post

"C'è carenza personale ma anche gentilezza, umanità e professionalità", lettera aperta di una paziente

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1468 shares
    Share 587 Tweet 367
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    920 shares
    Share 368 Tweet 230

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication