Avezzano. Picchiato a sangue in pieno centro ad Avezzano, all’ora dell’aperitivo, quando in piazza Risorgimento era pieno di persone, famiglie e giovani. Un sedicenne avezzanese è finito in ospedale: ha riportato ferite alla testa ed è ora tenuto sotto stretta osservazione dai medici.
I fatti risalgono a sabato scorso.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane era in piazza con degli amici quando sono nati degli screzi con un gruppo di giovani, sembrerebbe marocchini. I ragazzini hanno iniziato a litigare quando dalle parole si è passati alle botte. Il tutto sarebbe stato visto come una scazzottata tra giovani fino all’arrivo di adolescenti più grandi.
In particolare sembrerebbe che sia stato un 17enne di San Benedetto dei Marsi, di origine straniera, subentrato successivamente, a colpire violentemente il 16enne di Avezzano, fino a sbatterlo contro un palo.
In quel momento in piazza c’erano tantissime persone. Il ragazzo è stato portato in ospedale, dove si trova ancora ricoverato sotto osservazione. A quanto pare nessuna forza dell’ordine è intervenuta a sedare gli animi. Soprattutto per impedire che accadesse il peggio. Sicuramente ci sarà una denuncia da parte dei familiari e una segnalazione sarà già partita dall’ospedale di Avezzano. Sicuramente la vicenda avrà degli sviluppi.
Quello di sabato sera ad Avezzano non sarebbe un episodio sporadico. Sembra che la stessa gang di bulli abbia colpito in piazza Torlonia già il giorno prima. Non si sa se ci sono filmati di videosorveglianza che possano aver ripreso l’accaduto, in piazza Risorgimento come anche in piazza Torlonia.
Diversi episodi ci sono stati a San Benedetto dei Marsi.