Carsoli. A Tufo di Carsoli arrivano l’accademia d’Arte di Sassari e di Roma per Intonaci 2022. La manifestazione organizzata dalla Pro loco, con il patrocinio del Comune di Carsoli, e la collaborazione dell’associazione Artisti della Piana del Cavaliere e dell’associazione Liberi nell’arte, che ha trasformato in una vera galleria d’arte il centro della frazione di Tufo, quest’anno vedrà come protagonisti nove allievi delle due prestigiose accademie che nelle prossime settimane si metteranno all’opera per decorare mura e spazi del paese.
Un ulteriore contributo, quindi, che i giovani talenti offriranno alla piccola Tufo diventata negli anni un punto di riferimento per gli amanti della street art. Gli allievi delle due accademie lavoreranno per giorni in vista della giornata finale di Intonaci prevista per sabato 30 luglio.
Dalle 10 del mattino il centro di Tufo sarà invaso da un’esposizione di coperte abruzzesi, vere opere d’arte, e subito dopo saranno svelate le nuove opere lungo le strade del paese. È prevista inoltre una cena in piazza e il saluto di tutti i ragazzi che hanno preso parte all’edizione 2022 di Intonaci.