Avezzano. Si è svolta questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Avezzano, la presentazione della XXV edizione della Settimana Marsicana, alla presenza dell’Assessore Attività produttive Roberto Verdecchia, dell’Assessore alla cultura Pierluigi Di Stefano, del presidente della Pro Loco di Avezzano Federico Tudico e del vice presidente Ilio Leonio.
Apprezzamenti profusi dagli amministratori per l’organizzazione dell’evento che dimostra un attaccamento alle tradizioni e al sincero legame con la Città. Ufficialmente l’assessore Roberto Verdecchia ha dichiarato di considerare l’ istituzionalizzazione della Settimana Marsicana.
L’assessore Pierluigi Di Stefano ha sottolineato la soddisfazione di riscontrare la valenza degli incontri di cultura inseriti nel cartellone, un’importante occasione per la diffusione della conoscenza.
Pur sottolineando i problemi affrontati per la dislocazione degli appuntamenti dal Parco Torlonia alle vie del centro, il presidente Federico Tudico ha evidenziato la nuova intesa con le associazioni di categoria per una collaborazione attiva per il futuro.
L’intervento del professor Ilio Leonio è stato improntato sull’importanza della manifestazione nel suo puro concetto storico marsicano.