MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A24 e A25: Pezzopane: “Insieme ai sindaci Abruzzo e Lazio per un obiettivo comune”

Sandro Gentile di Sandro Gentile
13 Luglio 2022
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Un viaggio nella memoria, presentato a Palazzo Madama il libro su Armando Miele

5 Dicembre 2025

Giro d’Italia 2026, la Marsica resta fuori dal percorso nonostante due anni da protagonista

5 Dicembre 2025
Carsoli. “Seguiamo con attenzione il passaggio della gestione delle autostrade abruzzesi A24 e A25 dalla società concessionaria Strada dei Parchi ad Anas. Abbiamo fortemente voluto l’incontro di oggi per ascoltare le vostre preoccupazioni e richieste, per cercare di raggiungere insieme un obiettivo comune. Il passaggio ad Anas deve essere seguito con attenzione, sia per la salvaguardia dell’occupazione e di tutti gli occupati senza lasciare indietro nessuno, che per noi è una priorità, sia per migliorare l’efficienza delle strutture, velocizzare gli interventi di messa in sicurezza e tenere bloccate le tariffe, riducendole fino all’azzeramento, per i pendolari.
Auspico che il ministero apra un tavolo nella fase di discussione del decreto al Senato, faccia un confronto con le parti sociali e con gli enti locali. Quando si passa da una concessione privata ad una pubblica lo Stato deve essere una figura amica. Credo sia importante anche costruire un tavolo di lavoro con il governo per arrivare ad una soluzione che sia giusta ed adeguata. La sentenza del TAR e l’annunciato ricorso del governo al consiglio di Stato ci preoccupa, una fase di incertezza e di contenzioso non aiuta l’economia abruzzese. Al senato i senatori Pd hanno presentato emendamenti al decreto. Se ci sono spazi di dialogo è bene percorrerli. Manteniamo aperto il canale con i sindaci e siamo pronti a rivederci nei prossimi giorni“.
Lo ha dichiarato la deputata abruzzese del Pd Stefania Pezzopane, della presidenza del Gruppo nel corso di una riunione con i sindaci dei comuni di Lazio e Abruzzo maggiormente interessati dall’autostrada A24 e A25, svoltosi presso la Sala Berlinguer del Gruppo Pd alla Camera. La delegazione era coordinata dalla Sindaca di Carsoli, Velia Nazzarro.
Next Post

A24 e A25, anche sottosegretario D'Annuntiis a Roma per sostenere sindaci Abruzzo e Lazio

Notizie più lette

  • Cento carabinieri per il maxi blitz di Avezzano, operazione estesa in tutta la Marsica e a Roma

    464 shares
    Share 186 Tweet 116
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    402 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Operazione “Alto Impatto”, ad Avezzano task force in campo, un arresto e 246 identificati

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Scontro tra due auto in via XX Settembre, traffico bloccato in centro

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Maxi operazione antidroga ad Avezzano, 17 indagati e decine di perquisizioni all’alba

    765 shares
    Share 306 Tweet 191

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication