Celano. Cercasi volontari per la Misericordia di Celano. Il governatore Carlo Paris ha lanciato un appello in vista della stagione estiva a chiunque voglia mettersi a disposizione del prossimo ed entrare a far parte dell’associazione che opera su tutto il territorio comunale e non.
“Noi volontari della “Fraternità di Misericordia” di Celano rivolgiamo un appello a tutti perchè vengano a iscrivervi alla nostra associazione e offrire una personale collaborazione”, hanno spiegato nella nota i membri della Misericordia di Celano, “dopo i primi anni d’entusiasmo, se da una parte si ha aumento delle chiamate di soccorso, dall’altra diminuisce il numero degli iscritti e le responsabilità restano su pochi”.
Da qui è nata l’urgenza di lanciare un sos affinchè l’attività possa proseguire al servizio di tutti. “Talvolta sentiamo critiche e appunti”, hanno continuato, “ci dicono al telefono non risponde nessuno, oppure l’ambulanza tarda ad arrivare, ma poi quando invitiamo le persone a diventare volontari della Misericordia ci sentiamo rispondere: manca il tempo, abbiamo da fare. L’associazione è aperta a tutti: donne, uomini, anziani e giovani perchè ognuno di noi può assolvere una mansione ed essere utile”.