MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Festival “Terremerse” si presenta: evento al Comune di Avezzano con direttore artistico e annuncio ospiti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
7 Luglio 2022
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Domani, venerdì 8 luglio, alle ore 11 e 30, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Festival “Terremerse”, a cura del direttore artistico Emilia Di Pasquale, musicista abruzzese.

Al via il restauro della chiesa di Santa Maria Assunta, simbolo identitario di San Benedetto dei Marsi

25 Ottobre 2025

Piazza Torlonia si trasforma in una “reggia stregata” per Halloween: laboratori, musica itinerante e spettacolo finale

25 Ottobre 2025

“Terremerse è un esperimento innovativo – annuncia l’assessore alla cultura, Pierluigi Di Stefano – che abbiamo voluto lanciare nel periodo post-pandemico della ripresa e della reattività culturale. La ristrutturazione e il potenziamento sociale di una città passano necessariamente anche attraverso la cruna dell’arte a 360 gradi. La serata inaugurale si terrà il prossimo 14 luglio, nella splendida cornice di Piazza Torlonia. Il Festival sarà un cartellone eventi contenuto nel cartellone estivo della città: un contenitore suggestivo di suggestioni visive e sonore”.

“Questo Festival, grazie al movimento di tutta la macchina organizzativa”, spiega il direttore artistico Emilia Di Pasquale“, avrà un’identità ben precisa: saranno 8 giorni densi e diversificati, colmi di eventi di carattere musicale e teatrale, che verranno colorati dalle varie arti dello spettacolo. Gli ospiti sono artisti di fama nazionale ed internazionale. È fondamentale, ora, ritrovare e rinnovare lo spirito di condivisione e di aggregazione sociale. Terremerse non sarà solo arte; al suo interno”, conclude la Di Pasquale, “si faranno sentire forti anche i megafoni della missione turistica del territorio e dell’enogastronomia”.

Interverranno alla conferenza stampa:

  • Pierluigi Di Stefano, assessore alla Cultura
  • Patrizia Gallese, assessore alle politiche turistiche
  • Emilia Di Pasquale, direttore artistico del Festival

 

 

Leggi anche:

 

Terremerse: la prima edizione del nuovo Festival avezzanese parte con l’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese

Next Post

Nuovo concerto per Festiv'Alba: il 16enne talento del pianoforte Tozzi si esibisce in "Oltre la tastiera: Beethoven e Liszt"

Notizie più lette

  • Tragico schianto sulla Tiburtina-Valeria, la vittima è Nicola Lorusso

    977 shares
    Share 391 Tweet 244
  • Addio al dottor Antonio Sterpetti, medico di grande umanità e intelligenza

    525 shares
    Share 210 Tweet 131
  • Tragico incidente sulla Tiburtina Valeria: muore un uomo di 64 anni (V1DEO)

    824 shares
    Share 330 Tweet 206
  • Incidente stradale tra Avezzano e Scurcola, traffico in tilt nella zona commerciale

    690 shares
    Share 276 Tweet 173
  • Ruba in casa, minaccia di morte e incendia l’auto della vittima , arrestato 46enne a Luco dei Marsi

    273 shares
    Share 109 Tweet 68

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication