MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giornata Mondiale Ambiente, la Coca-Cola di Oricola apre le porte ai visitatori

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
5 Giugno 2012
A A
49
Condivisioni
983
Visite
FacebookWhatsapp

Abruzzo Gran Tour: il Circuito di Avezzano 2025 si presenta tra motori, cultura e paesaggi unici

1 Luglio 2025

Presentata la quarta edizione dell’Abruzzo Gran Tour-Circuito di Avezzano, Quaglieri: identità di una regione unica

1 Luglio 2025

Oricola. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, domani, Coca-Cola HBC Italia apre al pubblico, con visite riservate alle scuole al mattino, lo stabilimento di Oricola e tutti i suoi altri impianti in Italia con l’iniziativa “Aperti per te – Ogni giorno lo dedichiamo all’ambiente, entra nel mondo Coca-Cola” presentando i dati del Rapporto Socio-Ambientale 2011, un resoconto sulle principali attivita’ svolte dall’azienda in quattro ambiti chiave: luogo di lavoro, ambiente, mercato e comunita’, disponibile da domani sul sito internet creato ad hoc www.lanostraricetta.it http://www.lanostraricetta.it “Siamo orgogliosi di annunciare, proprio in questa occasione, che entro l’autunno entrera’ in funzione il nuovo impianto di cogenerazione della potenza di 3MW, il secondo realizzato dall’azienda dopo quello di Nogara, che ci consentira’ di incrementare ulteriormente l’efficienza energetica gia’ a livelli ottimali” ha dichiarato Paolo Lonardi, Direttore dello stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Oricola. “Attenzione verso l’ambiente, sicurezza ed efficienza dei dipendenti, sono tra le principali qualita’ del nostro stabilimento, in cui lavorano persone provenienti da un territorio che abbraccia tutto il centro Italia dall’Adriatico al Tirreno”. Dal Rapporto emerge che Coca-Cola HBC Italia ha ridotto nel triennio 2009-2011 i consumi idrici del 7% per un litro di bevanda prodotta e del 9% per un litro di acqua minerale imbottigliata. Da sempre impegnata a tutelare il territorio in cui opera, l’azienda ha realizzato numerosi interventi per favorire le riserve idriche locali e ha in programma di investire 200.000 euro in nuove tecnologie destinate al recupero dell’acqua per il lavaggio dei filtri nei suoi impianti produttivi, che si potra’ cosi’ riutilizzare, consentendo un ulteriore risparmio. Anche sul fronte energetico si registra un contenimento dei consumi diminuiti nel triennio 2009/2011 del 9% per litro di bevanda prodotta e del 21% per l’imbottigliamento di un litro di acqua minerale. In questo settore l’azienda ha investito, dal 2008 ad oggi, 3 milioni e 900 mila euro.
L’attenzione di Coca-Cola HBC Italia si e’ concentrata negli ultimi anni sulle energie alternative: ad oggi sono cinque gli stabilimenti, tra cui Oricola, dotati di pannelli fotovoltaici che consentono una riduzione di 1,68 tonnellate di CO2 non immesse in atmosfera. In programma nel 2012 l’installazione di due nuove strutture anche a Elmas (CA) e Rionero (PZ). In campo di cogenerazione, l’azienda, oltre ad Oricola, ha gia’ in funzione dal 2010 un impianto presso lo stabilimento di Nogara (VR), un terzo e’ allo studio a Marcianise (CE). Grazie all’utilizzo di fonti alternative e ad attivita’ mirate per limitare i consumi energetici, come ad esempio l’adozione di vetture destinate alla flotta aziendale a basso impatto ambientale, nel 2011 Coca-Cola HBC Italia ha diminuito complessivamente di 738 tonnellate le emissioni di CO2 immesse in atmosfera.

Next Post

Confcommercio: aliquote Imu agevolate per le attività commerciali e turistiche

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Tragedia nella notte a Fucino: uomo travolto e ucciso da un trattore dopo una lite

    1008 shares
    Share 403 Tweet 252
  • Travolto dal trattore nel Fucino, la vittima è un giovane papà: si tratta del 35enne Hamid Essahli

    379 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Lo ha investito ed è scappato in ospedale, ecco come un bracciante 29enne ha ucciso Hamid

    337 shares
    Share 135 Tweet 84
  • Carabiniera morsa al naso durante l’arresto: il Sap al fianco di tutte le forze dell’ordine

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Spray al peperocino, arrestate quattro persone: presa a morsi una carabiniera

    366 shares
    Share 146 Tweet 92

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication