Avezzano. Lo scorso fine settimana si sono disputate tre giornate di finali nazionali del campionato uisp under 14-16-18 nella piscina comunale del Centro Italia Nuoto. Circa 200 atleti hanno preso parte al torneo che ha coinvolto 12 squadre provenienti da tutta Italia.
“Il nostro team under 16, dopo la semifinale vinta con il Torino, vola a contendersi il primo posto contro l’H2O”, scrive Roberta Frizzi del Centro Italia Nuoto di Avezzano, “per i primi due tempi di gioco, i nostri ragazzi, sono stati in vantaggio ma l’H20 continua a lottare e nel quarto tempo superano il team marsicano con il risultato di 4-3. A due minuti dalla fine però arriva il goal di Lorenzo Di Fabio che riporta al pareggio. Il quarto tempo si conclude con un 4-4 e si va dunque ai rigori. Momenti di ansia e paura hanno dominato questa partita, ma grazie alle strepitose parate del numero 1 Giovanni Pomponio, ai rigoristi e al sostegno di tutti i ragazzi e coah della squadra, il nostro team è riuscito a portare a casa la coppa della vittoria. Solo grazie ai nostri atleti per averci fatto gioire, auguriamo a loro il meglio e di continuare così sempre una nuova stagione che passerà al mister Andrea. Soddisfatta la dirigenza tutta Grazie al lavoro svolto dai mister Diego Verrocchi, Andrea De Bartolomeo e Manuel Bombelli.
Formazione del torneo: Giovanni Pomponio, Simone Baldassarre, Di Fabio Lorenzo, Congionti Vincenzo e Fabrizio, Leonio Mirco, Martinelli Andrea, Angelozzi Ilaria, Macerola Denise, Cecchini Tommaso, Gentile Alessandro, Schettino Carmine, Placidi Antonio e Giovanni, Maceroni Cristina, Grande Francesca.