Pescina. L’Associazione culturale “Il Laboratorio”, attiva da ormai sedici anni sul territorio, presenta la seconda edizione del Premio artistico letterario Nazionale “Apertamente”. Il premio è diviso in diverse sezioni e spazia dalla letteratura alla fotografia, dalla sceneggiatura teatrale alla pittura, dalla scultura alle opere multimediali.
Un premio pensato a 360 gradi per dare l’opportunità, agli amanti dell’arte, di mettersi in gioco, seguendo un tema ben preciso : l’Uscita di sicurezza. Leggiamo su Concorsiletterari.net: “Il tema scelto per la seconda edizione del Premio Artistico-Letterario APERTAMENTE è parte integrante del percorso di vita politica, artistica e privata del nostro illustre concittadino Ignazio Silone: Uscita di sicurezza.
L’“Uscita di sicurezza” è per lo scrittore l’occasione propizia, un buco nero provvidenziale che gli permette di passare da una serie di circostanze divenute insopportabili a una nuova vita, piena di opportunità e di promesse. Il candidato dovrà partecipare con un’opera che rifletta, esprima e rappresenti la propria Uscita di sicurezza, ciò che è stato determinante nel proprio percorso di vita o che lo accompagna nei momenti difficili e di particolare disperazione. Un punto di incontro, uno spazio fuori dal tempo, un’occasione di condivisione e partecipazione, per dare nuova luce ad un momento storico martoriato da angoli di buio”.
Il bando e ulteriori informazioni su https://www.concorsiletterari.net/bandi/premio-artistico-letterario-nazionale-apertamente/
La scadenza è fissata per il 20 luglio.